Il Napoli adesso aspetta Maradona

Il Napoli adesso aspetta Maradona L'allenatore Bianchi smentisce qualsiasi interessamento a Dossena Il Napoli adesso aspetta Maradona LODRONE — «Il Napoli non effettuerà altri acquisti. Me lo ha confermato Ferlaino. Quindi tutte le voci su presunti contatti con altri calciatori sono fasulle». E' Bianchi che rivela l'orientamento di Ferlaìno smentendo l'interessamento per Dossena. Non si tratta per caso di un'amabile bugia del presidente per sviare l'attenzione dal Napoli?, gli chiede un cronista. Bianchi nlissa. Sposta il discorso su Marado/ia. A Lodrone cresce l'attesa per l'arrivo di Dieguito. Sia tra i compagni sia tra la gente del Trentino. Nella sede del ritiro, scelta con deplorevole superficialità, con Bianchi ci sono quindici atleti. In convalescenza Buriani, Celestini e Carannante. Bianchi attende re Diego. •Sarà bene non opprimerlo — dice il tecnico —,i tifosi napoletani sappiano che Maradona é più forte di Sivori, ina ha tanto bisogno di tranquillità per poter rendere al massimo». Chiedono a Bianchi se impiegherà l'asso argentino già nella prima uscita di Storo. «E' presto per prendere una decisione. Innanzitutto vedremo in qua* li condizioni sarà Diego. Poi ne discuteremo Anche se ben celato inizia però ad intravedersi il disappunto degli azzurri che sono costretti ad effettuare circa 30 chilometri il giorno per andare ad allenarsi a Storo, a vivere isolati in un albergo sulla provinciale Trento-Brescia. Cosa accadrà quando ci sarà Diego? Anche lui andrà al campo con il pulmino o con auto privata? Quando si dice l'organizzazione. Ma sarà un Maradona appagato dal succeòso quello che ritornerà in Italia? «No, — replica Bianchi — Diego vuol vincere anche quando è in gioco una semplice bottiglia di champagne...». Michele Uibelli

Persone citate: Buriani, Celestini, Dossena, Ferlaino, Maradona, Michele Uibelli, Sivori

Luoghi citati: Brescia, Dossena, Italia, Storo, Trentino, Trento