Attendendo Nureyev

Attendendo Nureyev Attendendo Nureyev I Punti Verdi proseguiranno fino al 17 agosto con gli spettacoli cinematografici a Palazzo Reale. Gli spettacoli dal vivo si concluderanno però il 15 con l'ultima replica al Rignon dell'operetta «La vedova allegra» (che andrà in scena dal 13) e con la festa di Ferragosto alla Pellerina, alla quale parteciperanno numerosi «ospiti a sorpresa». Tra gli appuntamenti di maggior rilievo di agosto, i concerti della Pellerina propongono, il 5, i Weather Update, il nuovo gruppo jazzrock del tastierista Joe Zawinul. nato come naturale continuazione dei Weather Report, scioltisi quando il sassofonista Wayne Shorter ha lasciato la formazione. Sempre alla Pellerina, martedì can- terà Ivan Oraziani, mercoledì Mango e venerdì Fiorella Mannola. Per gli appassionati di balletto, ricordiamo al Rignon giovedì 31 luglio il Balletto Classico di Romania e venerdì 1° agosto «Super Ichiza», il gruppo giapponese di kabuki rock che presenta la sua personale interpretazione di «Macbeth». E soprattutto imperdibile l'appuntamento con il grande Rudolf Nureyev, che ballerà al Rignon re e il 9 agosto. Il teatro offre, in quest'ultimo scorcio di Punti Verdi, proposte di notevole interesse: dal 2 al 4 agosto al Rignon andrà in scena «Deus ex machina», una divertente commedia di Woody Alien messa in scena dalla compagnia La Festa Mobile per la regia di Pino QuartuIla; 11 6 e 7 agosto la Cooperativa Teatro Franco Parenti presenta 11 goldoniano «Le donne de casa soa». Un palo di spettacoli spiccano nel cartellone non ricchissimo dell'«Assedici, che si conclude il 2 agosto: è Rivoli a tenere alto il tono della rassegna con tre appuntamenti al parco Salvemini di corso Susa 130 a Rivoli: martedì il Granbadó presenta uno dei suoi spettacoli più riusciti. «Recita»; giovedì è la volta della danza moderna con la compagnia Sosta Palmizi in «Il Cortile». g. t. Rudolf Nureyev danzerà al Parco Rignon 1*8 e 9 agosto

Luoghi citati: Rivoli, Romania