dall'Italia

dalB'Italia. dalB'Italia. U Tolta lapide all'ucciso da poliziotto PALERMO — I vigili urbani hanno rimosse la lapide che ignoti avevano collocato in Vicolo del Medico, al Borgo Vecchio, nel luogo in cui. a conclusione del drammatico inseguimento, un agente aveva fatto fuoco uccidendo uno del due fuggitivi, Toni Bellante di 21 anni. La lapide diceva: -Toni Bellante, 21 anni, giovane pieno di vita, incensurato, ucciso dalla vile mano di un poliziotto che trema, autorizzato a sparare dallo Stato-. La rimozione della lapide è stata disposta dal sindaco con una propria ordinanza che configura la sua collocazione come un illecito amministrativo. ■ Alta Adige: 18 punti per l'autonomia BOLZANO — Per il compimento dell'autonomia altoatesina vi sono ancora 18 punti da definire. Lo ha scritto il dott. Alfons Benedikter (svp) al presidente della «commissione dei 12». on. Berloffa. Nella lettera Benedikter ricorda che, oltre al regime finanziario dell'au'-onomia ed aU'equiparaztone del tedesco nei tribunali, sono tuttora da regolamentare 1 settori della toponomastica e delle acque minerali e termali, con relativo passaggio delle partecipazione statali alla Provincia. E devono essere ancora concordate una serte di integrazioni e modifiche .alle norme già emanate per adeguarle alla nuova realtà. " B Referendum sul pel a Messina MES8INA — Al referendum dei comunisti di Messina «Ma tu cosa pensi del pel?» hanno partecipato 1.200 persone fra 1 30 e 1 40 anni e di varia estrazione. I risultati sono stati resi noti ieri dalla federazione. Alla domanda «Perché a Messina il pei è debole?» (4 consiglieri comunali su 60) i più hanno risposto; -Non ha contatti con la gente-. Fra coloro che hanno votato pei nelle ultime elezioni i più si sono decisi in tal senso per ragioni Ideologiche.

Persone citate: Alfons Benedikter, Benedikter, Berloffa, Toni Bellante

Luoghi citati: Bolzano, Italia, Messina, Palermo