dall'Italia

dall'Italia- dall'Italia- ■ Droga: 17 arresti a Milano . MILANO — La squadra mobile di Milano ha concluso una operazione che ha consentito di individuare una organizzazione composta da sardi che ha compiuto numerose rapine e che aveva organizzato un traffico di sostanze stupefacenti. 17 le persone arrestate tra cui esponenti di spicco della malavita: uno di loro. Sandro Più. che qualche mese fa, inseguito dalla polizia, si era barricato in un appartamento milanese tenendo in ostaggio una famiglia, sembra abbia collegamenti con il «clan» di Renato Vallanzasca. ■ Quattro austriaci tentano una rapina VITERBO — Quattro giovani austriaci, che avevano tentato di rapinare un automobilista, sono stati arrestati a Viterbo. Wolgang Sommer, Otto Tausch e Richard Ladner. diciannovenni, e George Morawez, ventunenne, attorno alla mezzanotte di giovedì hanno circondato una vettura ferma in un parcheggio periferico. Nell'auto riposava Giorgio di Berardino che è riuscito ad avviare il motore e sfuggire ai quattro che poco dopo sono stati arrestati. ne di oppio Liguria in GENOVA — Una piccola coltivazione di oppio è stata scoperta' dalla Guardia di Finanza nell'entroterra di Chiavari, nel levante della provincia genovese. Il proprietario è stato arrestato. La piccola piantagione, 160 piante alte un metro e mezzo con circa 400 capsule di papavero di discréte dimensioni, è stata scoperta all'interno à.'. un giardino recintato in località Timossi, lungo la statale per Santo Stefano d'Aveto. Da queste piante di «papaver somniferum» di cui è vietata la coltivazione, si estrae l'oppio che costituisce la materia prima per la morfina.

Persone citate: George Morawez, Giorgio Di Berardino, Renato Vallanzasca, Richard Ladner, Sommer, Tausch, Timossi

Luoghi citati: Chiavari, Genova, Italia, Liguria, Milano, Viterbo