La Roma cerca già i primi gol

La Roma cerca già 8 primi gol Oggi contro il Brunico mentre Conti non va col Resto del Mondo La Roma cerca già 8 primi gol L BISCONE DI BRUNICO — E' la prima di tutte a scendere in campo. Sei giorni appena di preparazione e la Roma già rompe gli Indugi. Oggi affronta il primo impegno stagionale contro il Brunico, squadra neopromossa nel campionato Interregionale. Per - il primo test Eriksson dovrà fare a meno di Bruno Conti, doveva partire per Pasadena per rispondere alla chiamata dei selezionatori del «Resto del Mondo» ma ha dovuto rinunciare per una distorsione ad una caviglia rimediata' nell'allenamento di ieri. L'assenza del giocatore di Nettuno rimanda a tempi migliori la risoluzione di uno dei quesiti più importanti che assillano Eriksson: lui o Berggreen sulla fascia destra? L'impressione captata qui a Brunico è che il tecnico, almeno inizialmente, è intenzionato ad optare per un compromesso. In campo entrambi con il danese spostato più al centro. Questo andrà a discapito dei ragazzini Desiderio e Giannini che affronterebbero i primi passi stagionali relegati in panchina. Chi ha, Invece, fatto breccia nel cuore di Eriksson è Baldierì. Impegnandosi al massimo, ha già dimostrato di avere tutti i requisiti per vedersi affidata quella maglia numero 11 che lo scorso anno fu di Di Carlo. L'ex pisano giostrerà in posizione più arretrata proprio con gli stessi compiti di Di Carlo e quindi perderà qualcosa in «zona gol». «Ne farò ugualmente tanti — ha detto con una buona dose di immodestia il giocatore —. L'importante è che giochi subito. Non fallirò». Per la prima uscita stagionale Eriksson ha intenzione di mischiare le carte. Farà i suoi esperimenti senza impegni di formazione, rimandando a test più importanti la risoluzione dei molti quesiti. Brunico si appresta ad ospitare l'amichevole con la' Roma (inizio ore 17,30) con particolare entusiasmo. Tutta la zona è invasa da tifosi della Roma che oggi saranno numerosissimi c. p.

Persone citate: Berggreen, Bruno Conti, Di Carlo, Eriksson, Giannini

Luoghi citati: Brunico, Pasadena, Roma