Teatrante in scena

Teatrante in scena FRA PUNTI VERDI E ASSEDIO Teatrante in scena «Il teatrante» di Thomas Bernhard, per la regia di Marco Bernardi e interpretato da Tino Schirinzi. va in scena stasera al Rignon (ingresso 6000 lire, ore 21,30). Lo spettacolo, che è stato presentato in prima nazionale al Festival teatrale di Pergine, ha riscosso un notevole successo anche in occasione di Asti teatro. Particolarmente apprezzata l'ottima prova interpretativa di Schirinzi. «Il Teatrante» è un allestimento dello Stabile di Bolzano. Ancora al Rignon, oggi pomeriggio alle 18 ci sarà uno spettacolo con i burattini di Danilo Cortesi. Il titolo è «E vissero felici e contenti», l'ingresso è gratuito. Proseguono fino a domani, all'autodemolizioni Stano di corso Giulio Cesare 333, le repliche di «Ai ladri, ai ruffiani, ai bevitori di birra» dell'Assemblea Teatro. Al Caffè concerto di viale Boiardo (Torino Esposizioni) si esibisce Giulio Camarca, uno dei più noti e apprezzati chitarristi jazz italiani (ore 21,30. ingresso 5000). Stessa ora e stesso prezzo per il concerto rock dei Crazy Puzzle, nel cortile del Centralino di via delle Rosine 16/A. Nella sede della Circoscrizione 5 (via Stradella 192/D) spettacolo di Sergio Bini, in arte Bustric, che presenta «Escamot, ovvero la meravigliosa arte dell'inganno», spettacolo di magia e teatro. Alla Pellerina il dj della discoteca all'aperto stasera è Sergio Flash. Segnaliamo intanto che i biglietti per il concerto dei Weather Update di Joe Zawinul. che si terrà il 5 agosto anziché quello annunciato dei Depeche Mode, costano 12 mila lire e sono in prevendita alle sedi Arci (via Accademia Albertina 10) e Aics (via Massena 2), oltre alla biglietteria del Carignano. Cinema a Palazzo Reale con «Rocky IV» e al Centrale d'Essai dove per la rassegna «New York New Yorkr sono in programma «Quarantaduesima strada» di Bacon (ore 16,30, versione originale), «Turk 182» di Clark (18,30), «Alphabet City» di Poe (20.30X * * ASSEDIO Alla scuola «De Amicis» di Venaria concerto dei Gaseuse. Discoteca in via Partigiani a Settimo. Per il resto, la serata di «Assedio» è tutta cinematografica: «Explorers. di Joe Dante a Borgaro (piazza Europa, 21,30), «La mia Africa» con la Streep e Robert. Redford al parco Vallere di Moncalieri (ore 22). «Male detti via amerò» a Nichelino (campo sportivo, 21.30). Il Balletto dell'Opera di Vienna s'è esibito al Rignon

Luoghi citati: Africa, Asti, Bolzano, Borgaro, Moncalieri, New York, Nichelino, Torino, Venaria, Vienna