Ex agente diventa rapinatore

Ex agente diventa rapinatore Ex agente diventa rapinatore Già in servizio alle «Nuove» - Catturato insieme ai due complici Sarebbero, secondo il rapporto della mobile, gli autori di alcune rapine compiate in questi ultimi mesi a MiraHori, una addirittura annunciata, a sfida, alle forze dell'ordine: tre giovani, tra loro un ex agente carcerario alle Nuove di corso Vittorio Emanuele, allontanato due anni fa, dopo pochi mesi di servizio, perché giudicato «non Idoneo». La «banda del biondino»: Paolo Palotta, 23 anni, Diego Berne, 22 anni (abitanti In via Riboli 1) e Maurizio Incardone, 28 anni, via Genova 152/17. Il primo, alto, magro, dal marzo all'agosto '84, agente ausiliario al carcere torinese, poi «restituito al Distretto militare, dopo una serie di rapporti disciplinari, perché non idoneo al servizio», precisano alle Nuove.' Da quel giorno avrebbe cominciato a far' furti e rapine. Berne, capelli biondi (da lui il nome della banda), pregiudicato per furti, vive con la madre in via Hi boli: aveva dato ospitalità da mesi a Paletta. Maurizio Incardona è già noto a polizia e carabinièri, per detenzione di anni, furti e rapine. Tatti e tre tossicomani. Avrebbero compiuto, secondo la mobile, la rapina alla macelleria di Maria Luisa Tortia in via Onorato Viglianl 171 (due milioni di bottino, più preziosi presi alla titolare); alla farmacia comunale di corso 'Traiano 86, domenica 13 loglio (700 mila lire in contanti e due catenine d'oro, una trovata in casa di uno del fermati). Ma I tre sarebbero anche gli autor! di. altri colpi, a supermercati e negozi del quartiere Minuiorl.

Persone citate: Maria Luisa Tortia, Maurizio Incardona, Maurizio Incardone, Paletta, Paolo Palotta