Franchi tiratori per la refezione

tiratori per la refezione Respinta spésa di 31 miliardi tiratori per la refezione Sorpresa alla fine del Consiglio comunale di martedì notte. Le 3 passate: quasi tutti, stanchi dall'estenuante seduta e dagli intensi dibattiti sul bilancio e sullo stadio, erano usciti dalla Sala rossa. In aula sindaco e scrutatori per raccogliere l'esito sul voto di una delibera di 31 miliardi (più rilevante, quindi di quella sullo stadio stesso) da stanziare 'dopo trattativa privata) per il servizio di refezione scolastica, presentata dall'assessore Galasso. Il conto dei voti favorevoli è «sotto» di sette, la delibera è bocciata. Poiché il consigliere Nardullo (de) aveva affiancato il suo parere negativo a quello delle opposizioni, nell'urna sono entrate sei schede di franchi tiratori, un po' de, un po' socialisti. Perché è successo? Pare che la prassi adottata dall'assessore non sia stata sufficientemente illustrata in giunta. ssctfsrig Il sindaco commenta: «E stato un incidente di percorso. Nulla di politico. Tant'è che ieri la giunta ha riadottato il provvedimento, modificato in alcune parti che spiegano meglio la procedura. La delibera sarà di nuovo in Consiglio lunedì». ' L'assessore Galasso spiega: «Ho fatto ricorso alla trattativa privata per ottenere offerte migliori dalle ditte. Il risultato è che il Comune con questa procedura risparmia un miliardo». it Con delibere ormai esecutive, il Comune investirà oltre 800 milioni in nuove opere fognarie. Nel giorni scorsi hanno preso l'avvio in corso Vercelli i lavori per la costruzione di un tratto di fognatura al di sotto del sottopasso di via Germagnano Altro importante lavoro a Italia 61, lungo il Po, dove il Centro internazionale di perfezionamento professio naie e tecnico scarica in pozzi a tenuta.

Persone citate: Galasso, Nardullo

Luoghi citati: Italia