L'Avellino cerca rinforzi

VAvellino cerca rinforzi Contattati Daniel Bertoni, Dirceu ed il difensore Carannante VAvellino cerca rinforzi L'annuncio fatto dal presidente Graziano al raduno - Ferroni non ha ancora firmato AVELLINO — La strigliata del sindaco Venezia al presidente Graziano («Questa squadra finisce in serie B») ha sortito l'effetto sperato. L'Avellino ritorna sul mercato e alla grande. Il presidente Graziano ha annunciato una serie di trattative tutte tese al potenMamento della squadra. «Abbiamo avviato contatti con i procuratori di Daniel Bertoni e José Dirceu — ha detto Graziano nel corso della presentazione ufficiale della squadra — inoltre con il Napoli definiremo la cessione di De Napoli chiedendo ufficialmente il difensore Carannante, nazionale under 21». L'annuncio del presidente ha sortito l'effetto sperato: i tifosi presenti hanno tirato un sospiro di sollievo. La campagna abbonamenti dovrebbe registrare nei prossimi giorni un'impennata. La polemica sindaco-presidente è rientrata, sancita da una stretta di mano tra Graziano e Venezia. I NUOVI — Francesco Gazzaneo, bolognese di 21 anni, è un centrocampista con spiccate attitudini offensive. E' arrivato ad Avellino nell'operazione Galvani: il giovanissimo centrocampista era stato seguito dagli osservatori irpini e non appena c'è stata la richiesta dei dirigenti bolognesi per Galvani lo scambio è andato in porto. Gazzaneo si è dichiarato soddisfatto del trasferimento. «Giocare in serie A. in squadre come l'Avellino che adottano la politica dei giovani, rappresenta un'occasione unica. So che dovrò lavorare molto per cercare di avere il posto, ma questo non mi spaventa». Luca Cecconi, approdato in Irpinia nell'ambito dell'operazione Diaz, prima di sottoscrivere il contratto con l'Avellino 'ha pianto di rabbia. «Ho pianto perché non volevo allontanarmi dalla Toscana ed in particolare da Firenze. Avevo ricevuto delle assicurazioni dai dirigenti viola quest'anno mi avrebbero convocato per la prima squadra. Ma sono contento lo stesso di Avelline. Posso fare esperienza e mettermi in evidenza. Conosco Robotti e lo stimo molto come allenatore. Quest'Avellino giovane sono sicuro farà molta strada nel massimo campionato». Mauro Boccafresca spera cìie questo ritorno in Irpinia sia quello definitivo. «Credo di aver fatto la necessaria esperienza per giocare in serie A — dice —. Se mi ha riscattato l'Avellino evidentemente crede nelle mie possibilità. Io sono pronto a scendere in campo anche con la maglia di De Napoli: è un'eredità pesantissima ma sono pronto a raccoglierla». IL RITIRO — Robotti, visibilmente contento per le dichiarazioni del presidente, ha illustrato il programma della preparazione. «Dopo una prima fase dedicata alla preparazione tecnico-atlètica,, andremo in Canada, lontano da occhi indiscreti, per effettuare le prime verifiche. La rosa dei calciatori della prima squadra, con i nuovi acquisti annunciati dal presidente, mi costringe ad effettuare una serie di amichevoli per trovare la formazione tipo». L'unico problema epierso ieri riguarda Armando Ferroni. Il difensore non ha ancora sottoscritto il contratto con l'Avellino. «Il presidente Graziano mi ha assicurato che entro pochi giorni mi convocherà per la firma del contratto. Vorrei rimanere ad Avellino, per l'ambiente tranquillo e il calore del pubblico. Ma se non rientro nel plani della società posso anche andarmene: le offerte non mi mancano». ff.p.

Luoghi citati: Avellino, Canada, Firenze, Toscana, Venezia