Evade (solo per un'ora)

Evade (solo per un'era) Evade (solo per un'era) Fuggito dalla Pretura è riacciuffato sotto il letto di un'amica Una giornata da dimenticare, ieri, per Giuseppe Faella, 20 anni, via Bellezia 14: è evaso dalla Pretura dov'era stato accompagnato perché sorpreso alla guida di un motorino rubato, si è fatto riacciuffare nemmeno un'ora dopo, e ora rischia un'accusa di sequestro di persona. Faella, già ricercato per diserzione, ha attirato l'interesse di una pattuglia del 1° Distretto di polizia mentre guidava un motorino senza casco. Bloccato, ha avuto buon • "o a dimostrare d'essere maggiorenne e quindi non tenuU a indossarlo, non ha invece potuto esibire alcun documento per provare che il ciclomotore era suo. Fermato per ricettazione, gli agenti l'hanno accompagnato davanti al pretore Bellone per la conferma dell'arresto. All'uscita dagli uffici di piazza IV Marzo, verso le 13, Giuseppe Faella, senza manette, ha approfittato di un attimo di disattenzione degli agenti per schizzare verso via Palazzo di Città inutilmente inseguito dai suoi custodi. Per riacciuffarlo s'è mosso praticamente tutto il 1° Distretto, ben deciso a cancellare il primato negativo d'essere i primi a essersi fatti scappare un detenuto da quando, dicembre '84, con le nuove competenze dei pretori, negli uffici di via IV Marzo è un viavai di borseggiatori, topi d'auto e d'appartamento, rissosi e giocatori d'azzardo sorpresi in flagranza di reato. E infatti, nemmeno un'ora dopo, gli stessi agenti che se l'erano visto sgusciare tra le mani, hanno sorpreso il Faella in via San Pancrazio, in casa di Antonietta Gorito. 42 anni, nascosto sotto il letto. -Ho dovuto aiutarlo, mi ha minacciata con un coltello: ha raccontato la donna. •£' vero: ha confermato il giovane che ora rischia, anche se la donna è stata fermata per favoreggiamento, un'accusa' per sequestro di persona. Giuseppe Faella, arrestato

Persone citate: Antonietta Gorito, Bellone, Faella, Giuseppe Faella