Aeroporti di Milano porte aperte ai privati

Aeroporti di Milano porte aperte ai privati In vista l'aumento del capitale Aeroporti di Milano porte aperte ai privati MILANO — 'Il Comune di Milano è disposto a far scendere la propria partecipazione nel capitale della Sea dall'attuale 84 al 51%. Lasciamo la porta aperta a chiunque voglia entrare: aziende private, la Regione Lombardia, la Regione Piemonte, le Camere di Commercio, l'Ente Fiera, i privati cittadini che utilizzano i due aeroporti di Linate e. della Malpensa. Posso assicurare che l'azienda è sana, e aggiungo che se lo scorso anno avessimo avuto a disposizione un capitale sociale di SO miliardi avremmo conseguito utili per 8, invece dei 171 milioni che risultano in bilancio», n presidente della 8ea, Giovanni Manzi, è fiducioso nel futuro della propria azienda, che proprio di recente si è trovata coinvolta in polemiche' con l'Alitalia sull'efficienza delle società a capitale pubblico operanti nel settore dei trasporti. •Per raggiungere gli obiettivi prefissati — ha aggiunto Manzi — è necessario che gli attuali azionisti della Sea tengano fede agli impegni assunti e sottoscrivano l'aumento di capitale da 22 a SO miliardi». Manzi ha poi annunciato i risultati del 1985: ricavi per 190 miliardi, contro i 160 del 1984, 8,3 milioni di passeggeri imbarcati e sbarcati:-81.408-aerei-atterrati e decollati. 106 milioni -iltonnellate di merce e 12 milioni di tonnellate di posta.

Persone citate: Giovanni Manzi, Manzi

Luoghi citati: Comune Di Milano, Lombardia, Milano, Piemonte