Diana confessa la burla «Noi le finte poliziotte»

Diana confessa la burla «Nelle finte poliziotte» Al night cbii Sarah la notte dell'addio al celibato di Andrea Diana confessa la burla «Nelle finte poliziotte» LONDRA —, La, Principessa Diana ha finalmente sciolto l'enigma che giovedì ha tenuto tutta Londra con il fiato sospeso. Erano proprio lei e Sarah Ferguson le due «donne-poliziotta» che martedì sera, quando ormai gli orologi segnavano le ore piccole, hanno sorbito champagne in uno dei locali piq. alla moda della citta. 'Sì, eravamo noi» — ha detto Diana agli ospiti di un party tenuto ieri pomeriggio nel giardini di Buctdngham Palace. ; .Avete visto Che scalpore abbiamo creato?; ha chiesto la principessa. 'Sono loro',', 'Non sono loro»: 1 giornali popolari — ormai In pre-Ja alla febbre del matrimonio (mercoledì) tra il principe Andrea a Sarah Ferguson — giovedì non sapevano più chi inseguire per avere una conferma, sia pure Indiretta. Nella serata, di giovedì, molto tardi, la principessa Diana ha sciolto ogni dubbio, .Non mi sentivo molto a mio agio in quella divisa — ha detto — la parrucca mi dava fastidio, faceva un caldo terribile e le scarpe mi facevano un male da morire. Erano di due numeri più piccole', ha detto la principessa di Galles. L'idea di Diana e Sarah, due ragazze che secondo i giornali popolari adorano fare scherzi, era quella di una «irruzlome» nella festa di addio al celibato che il principe Andrea aveva organizzato quella stessa serata di martedì. •/ giornalisti sapevano dove si teneva questa festa e allora abbiamo rinunciato; ha spiegato Diana. E' per questo che le due amiche hanno deciso allora di andare a bere un bicchiere da Annabeta, uno del locali notturni più «in» di Londra. Quando le hanno viste arrivare cosi conciate in compagnia di al' tre due ragazze (la guardia del corpo di Sarah Ferguson e l'attrice australiana Pamela Stevenson, anche loro travestite da donne-poliziotto) le reazioni sono state varie. Il direttore di Annabel's ha detto al giornali che non le aveva riconosciute e che tutte auelle donne in divisa hanno creato «un certo disagio*. Un imprenditore immobiliare, invece, quando ha visto Diana e Sarah avvicinarsi al bar, le ha abbordate offrendo loro da bere. Ma stando a quanto ha scritto ieri 11 Daily Mtrrorr Diana ha rifiutato, •Non possiamo bere quando siamo in servizio', ha detto ridendo. La vicenda ha anche causato un certo imbarazzo a Scotland Yard. Un portavoce ha dichiarato ieri sera che è centro la legge indossare, anche per scherzo, le divise delle;, polizia aggiungendo che nel caso specifico non saranno presi provvedimenti. Fervono intanto, 1 febbrili preparativi in vista del matrimonio reale, che si svolgerà mercoledì nell'Abbazia di Westminster.

Persone citate: Andrea Diana, Pamela Stevenson, Principessa Diana, Sarah Ferguson

Luoghi citati: Galles, Londra