La Kinski è Anastasia dopo Ingrid Bergman

La Kinski è Anastasia dopo Ingrid Bergman Un film per la tv, regista Chomsky La Kinski è Anastasia dopo Ingrid Bergman ROMA — Nuovo capitolo nella storia del cinema che rifa se stesso: Nastassia Kinski. la popolarissima interprete di ParisTexas, ha appena accettato di fare una versione televisiva del film Anastasia che fruttò un Oscar a Ingrid Bergman. Il film, che avrà la durata di quattro ore, è prodotto da Rete Italia del gruppo Berlusconi, dall'americana Nbc e. probabilmente, da una televisione tedesca tuttora, da scegliere. Dirigerà il film-televisivo Marvin Chomsky, il regista di Radici e di Holocaust, due grossi successi televisivi internazionali. L'accordo con la Kinski è stato definito ufficialmente soltanto ieri sera: non si sa ancora se il film verrà girato a novembre oppure il prossimo gennaio. Tutto dipende dagli impegni di Nastassia Kinski che non ha ancora deciso se partecipare oppure no al film di Fellini L'intervista. A differenza della precedente versione cinematografica, che il regista Anatole Litvak ricavò da una commedia di Marcel Maurette, questa ennesima storia sull'unica figlia dello zar Nicola II. scampata all'eccidio della famiglia, dovrebbe avere anche un seguito. Sembra, infatti, che la famiglia d'Assia abbia concesso agli sceneggiatori di accedere all'archivio dov'è contenuto il carteggio che li contrappose alla presunta erede dei Romanoff nonché erede dei d'Assia da parte di madre. Il resto del cast è tuttora da scegliere: prima che la Kinski desse il suo assenso, il film non poteva cominciare. Senza di lei l'operazione non sarebbe risultata altrettanto spettacolare: Nastassia Kinski è indicata da alcuni come l'erede di Ingrid Bergman, attrice alla quale assomiglia sia fisicamente sia nel modo di recitare. Quello di Anastasia è uno dei tanti remake cinematografici attualmente in cantiere: Bolognini, sempre per la televisione e sempre in quattro puntate, si appresta a girare Gli indifferenti (già nel '64 Maselli aveva tratto dal romanzo di Moravia un film con la Cardinale); Patroni Griffi comincerà a girare, ancora per la tv. La romana, che nel '54 Zampa portò sullo schermo con Gina Lollobrigida. si. ro. La Bergman con «Anastasia» ebbe l'Oscar - La Kinski forse girerà anche «L'intervista» con Fellini

Luoghi citati: Assia, Rete Italia, Roma