Tempo di Cocciante

Tempo di Cocciante FRA PUNTI VERDI E ASSEDIO Tempo di Cocciante Riccardo Cocciante per un'altra notte di musica alla Pellerina: la tournée del cantautore è una delle più riuscite dell'estate '86. Inizio alle 21.30, ingresso 10 mila lire. Al Rignon questa sera (ore 21,30. ingresso 8 mila lire) c'è Vladimir Derevianko, stella sovietica del balletto trapiantata in Italia, con la giapponese Yóko Morishita e l'Académie de Danse Princesse Grace de Montecarlo diretta da Marika Besobrasova. Il programma, tutto classico, comprende un estratto dal terzo atto di Raymonda, il grand pas de deux dal Don Chisciotte e due brani per i giovani danzatori dell'Académie: Badinage, di Stravinskij, coreografia di Dieter Amman, e Ballo dei Cadetti di Johann Strauss, coreògrafato da Lishine. Musica anche per altri due Punti Verdi: nella piacevole cornice del Caffè concerto di viale Boiardo a Torino Esposizioni stasera si suona il jazz con la Birdland Big Band mentre il rock è di scena nel cortile del Centralino di via delle Rosine 16/A con il gruppo torinese degli Eazycon. A Palazzo Reale le avventure di Schwarzenegger in Commando» (ore 22), mentre al Romano prosegue con successo la rassegha del cinema americano dell'orrore, oggi con «Maniac (ore 16.30), Venerdì 14. IV - Capitolo finale» (18.30). .L'ululato. (20,30) e «Un lupo mannaro americano a Londra» (22,30). * * ASSEDIO Comincia l'Assedio a Rivoli, con «La Piazzata», una produzione di «teatro di strada ideata per l'occasione da tre compagnie. Fiat Teatro Settimo, Banda Osiris e Granbadò, in collaborazione con un quarto gruppo, l'Ufficio Oggetti Smarriti: da oggi alle 18, e poi alle 21.30. gli attori occuperanno» piazza Martiri, via Fratelli Piol e piazza Garibaldi con uno spettacolo che coinvolgerà anche gli spettatori. A Venaria (piazza del Municipio, ere 21,30) concerto dei Nightshade, big band di musica rhythm'n" blues e funky, di cui fa parte il sassofonista Carlo Actii Dato. A proposito di concerti: è stato annullato quello di Tony Esposito in programma sabato a Nichelino. Il cinema di Assedio propone stasera «Fandango» a Givoletto. «Cosi parlò Bellavi sta» a Moncalieri (parco delle Vallerei. «Broadway Danny Rose» a Pianezza (via Maiolo 10), >«L'Anno del Dragone» Settimo (v. Partigiani 4). Riccardo Cocciante canta questa sera alla Pellerìna (21,30)

Luoghi citati: Givoletto, Italia, Londra, Moncalieri, Montecarlo, Nichelino, Pianezza, Rivoli, Torino, Venaria