Esce dal carcere e l'eroina lo uccide

Esce djjgl carcere e l'eroina lo uccide Esce djjgl carcere e l'eroina lo uccide Un ventunenne di Collegno aveva lasciato la cella da 24 ore Flaviano Rosa, 21 anni, Collegno, via Tasso 15, è morto ieri mattina per una overdose. Era uscito da ventiquattro ore dal carcere (era detenuto da aprile per reati contro il patrimonio) per decorrenza dei termini di carcerazione preventiva. Appena il tempo di procurarsi una dose di eroina e poi la morte nella soffitta di un condominio sito in corso Antony 13, a Collegno, dove si era rifugiato per tornare a «bucarsi». . Lo ha trovato alle 9,30 Maria Benincà, 38 anni, che abita al nono piano ed era salita In solaio. Flaviano Rosa era riverso sul pianerottolo a torso nudo con le spalla appoggiate al muro: accanto la siringa, il laccio emostatico, un cucchiaino e un accendino. La donna ha chiamato aiuto, è accorso il portinaio Raffele Mazzolino, 26 anni, che ha avvertita 1 carabinieri. Sono accorsi il maresciallo Chillemi e la dott. Rossana Mele dell'Usi 24 ma per il giovane non c'era più nulla da fare. * Sull'Autostrada Torino-Piacenza, fra San Michele e Felizzano, all'altezza dello svincolo con la «A 26», è morto in un incidente il camionista Luigi Serra, 47 anni, Nichelino, via Archimede 18. Era alla guida di una «bisarca» vuota, rincasava da un viaggio nel Sud. Probabilmente per un colpo di sonno — viaggiava dalle tre della scorsa notte — ha tamponato un articolato condotto da Salvatore Cannariato, 50 anni, Venaria (via Amati 11). Nel violento urto Luigi Serra è rimasto imprigionato nella cabina. I vigili del fuoco lo hanno liberato provvedendo al suo ricovero In ospedale. A distanza di alcune ore Luigi Serra è morto.

Persone citate: Chillemi, Flaviano Rosa, Luigi Serra, Rossana Mele, Salvatore Cannariato

Luoghi citati: Collegno, Felizzano, Piacenza, Torino, Venaria