I problemi urgenti scuole e fognature

Iproblemi urgenti scuole e fognature Carmagnola: bilancio e progetti Iproblemi urgenti scuole e fognature I Al consiglio comunale. di Carmagnola s'è iniziata l'al-'tra sera ed è. proseguita Ieri notte la presentazione del bilancio di previsione '86, che pareggia sili 35 miliardi, con il dibattito sul programma delle opere pubbliche da reà' lizzare nel prossimo triennio. Entro quest'anno, tra le opere urgenti, si prevedono interventi per adeguare gli impianti delle scuole alle norme di sicurezza, con una spesa di un miliardo e 700 milioni, mentre entro l'88 dovranno essere costruite, con vari mutui e contributi regionali, le fognature e installati due depuratori nelle frazioni del comune di Carmagnola: un impegno del costo complessivo di 6 miliardi e mezzo. Un passo avanti proprio per il miglioramento della vita nelle frazioni è l'organizzazione della ' raccolta rifiuti: prenderà l'avvio già lunedi. Nel programma in discussione c'è anche la ristrutturazione dell'ospedale San Lorenzo, con la costruzione di un poliambulatorio per accentrare 1 servizi e che sorgerà sui terreni attigui, lasciati in eredità al Comune dalla famiglia Tumidel-Casalis e vincolati ad uso sanitario. Più di 2 miliardi saranno utilizzati. per completare 11 campo sportivo di via Roma, che dovrebbe essere ultimato nell'88 con altri 2 miliardi e mezzo di finanziamento e un altro campo sportivo è previsto anche per il borgo Salsasio. Sonò Infine in program ma interventi per le strade, la cui manutenzione costerà nel triennio oltre un miliardo. if A Cuorgné si inizia al Corsac, un centro che si occupa' di ricerche archeologiche, una campagna di scavi nella zona sopra Salto, una frazione della cittadina.

Persone citate: Casalis

Luoghi citati: Carmagnola, Cuorgné