La procura di Genova impugna la sentenza

la procura di Genova impugna la sentenza la procura di Genova impugna la sentenza GENOVA — La procura della Repubblica ha Impugnato la sentenza emessa dalla Corte d'Assise di Genova a conclusione del processo per il dirottamento della «Achille Lauro» e l'omicidio del turista americano Leon Klinghoffer. .L'appello — ha spiegato il procuratore aggiunto Luigi Francesco Meloni — riguarda tutta la sentenza, per una naturale esigenza di carattere cautelativo, con riserva di esaminare la motivazione della sentenza da parte del nostro ufficio, e stabilire conseguentemente su quali punti l'appello stesso dovrà essere coltivato». Già mercoledì, però, commentando a caldo la sentenza,-il procuratore aggiunto Meloni aveva lasciato intendere i punti principali in cui si articolerà il ricorso. Innanzitutto l'accusa di banda armata, che la Corte non ha ritenuto di recepire. In secondo luogo l'esiguità di alcune pene comminate, rispetto a quelle proposte dalla pubblica accusa. Com'è noto, dopo tre giorni di camera di consiglio, i giudici hanno inflitto complessivamente agli imputati tre ergastoli e 90 anni e 10 mesi di reclusione. Il pubblico ministero aveva invece richiesto 7 ergastoli e 153 anni e sei mesi di reclusione. In particolare, tre imputati per i quali 11 pubblico ministero aveva chiesto l'ergastolo. Issa Abbas, Abdul Rahlm Khaled e Yusuf Sa'ad sono stati condannati, rispettiva mente, a sei mesi, sette anni e sei mesi e sei anni e sei mesi di reclusione. Alcune pene ritenute troppo miti

Persone citate: Abdul Rahlm Khaled, Achille Lauro, Leon Klinghoffer, Luigi Francesco Meloni, Meloni, Yusuf Sa'ad

Luoghi citati: Genova