Oggi i funerali di Maria Teresa

Oggi i funerali di Maria Teresa Oggi i funerali di Maria Teresa L'ultimo addio a Marta Teresa Trinello, la giovane strangolata dalla sua «amica del cuore» in una mansarda di via Paparino, si svolgono oggi alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Bernardino. Il quartiere sembra incredulo di fronte alla morte della ragazza, la cui famiglia è molto nota e stimata. Ma a destare sorpresa ' è stato soprattutto l'ambiente in cui è maturato il delitto. La Messa odierna verrà celebrata da don Mario Battaglioni, amico del genitori di Marta Teresa, sempre molto attivi nella vita parrocchiale. Il religioso sottolinea polemicamente prima la .crudeltà con la quale è stata presentata questa vicenda., poi .le tròppe falsità che si sono sentite in giro, affermando .che la verità è invece un'altra,. Quale? Impossibile saperlo. La vicenda, secondo il parroco, non è comunque tale da .suscitare scandalo. Diversa sembra quindi la posizione del parroco di San Bernardino, rispetto a quella di padre Ottaviano Pizzamiglio, 11 parroco della Nostra Signora della Pace, che rifiutò funerali formali a Bruno Deiana, l'omosessuale ucciso da un amico nel suo appartamento di Barriera di Milano. Proprio padre Ottaviano spiega .che questa è una vicenda diversa, manca quella ostentazione del peccato che era invece tìpica dell'episodio avvenuto nella mia parrocchia. Se queste ragazze vivevano la loro storia e le loro debolezze con riservatezza, senza cercare di coinvolgere altri, penso che sia.giusto accordare loro comprensione e perdono..

Persone citate: Bruno Deiana, Maria Teresa, Mario Battaglioni, Marta Teresa, Ottaviano Pizzamiglio

Luoghi citati: Milano