Oggi sorteggio a Ginevra

Oggi sorteggio a Ginevre Per i tornei delle coppe europee Oggi sorteggio a Ginevre GINEVRA — A mezzogiorno di oggi all'Hotel Intercontinental le squadre di club che partecipano alle coppe europee conosceranno il nome delle loro prime avversarie. Sono 127 le squadre (31 in - Coppa campioni, 32 in Coppa coppe, 62 in Coppa Uefa) allineate per lì sorteggio degli accoppiamenti e rappresentano il meglio del calcio europeo, con l'esclusione degli inglesi, sospesi a tempo indeterminato dopo la tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles. Proprio per l'esclusione degli inglesi le squadre per la Coppa campioni saranno 31, per cui si prevede che lo Steaua Bucarest, campione in carica, potrebbe saltare il primo turno. In Coppa coppe le squadre saranno 32 per la presenza di una squadra gallese, il YVrexham, mentre in Coppa Uefa dell'assenza inglese hanno beneficiato Spagna, Cecoslovacchia, Jugoslavia e Francia che hanno colmato i vuoti. Queste le teste di serie per l'odierno sorteggio: COPPA CAMPIONI: Bavera (Ger), Austria Vienna (Aus), Anderlecht (Bel), Real Madrid (Spa), Panatili naikos (Gre), Juventus (Ita), Porto (Por), Steaua Bucarest (Itomi, Dinamo Kiev (Urs). COPPA COPrE: Rapid (Aus), Aberdeen (Sco), Bordeaux (Fra), Roma (Ita), Benfica (Por), Dinamo Bucarest (Itomi. COPPA UEFA: Bayer Uer dlngen (Ger), Liegi (Bel) Dundee United (Sco), Bar cellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Inter (Ita), Wi dzew- Lodz (Poi), Università Craiova (Rom) Goteborg (Sve), Dukla (Cec), Hajduk (Jug), Sredetz Sofia (Bui). Le partite del primo turno si disputeranno: andata il 17 settembre, ritorno il 1" ottobre.

Persone citate: Bavera, Bayer, Dundee, Hajduk