Honda senza Spencer dominano le Yamaha di Carlo Florenzano

Honda senza Spencer dominano le Yamaha MOTO Prove del G.P. del Belgio Honda senza Spencer dominano le Yamaha FRANCORCHAMPS — Il mondiale va avanti, Spencer non torna ed a nulla servono i tentativi della Honda di correre ai ripàri affidando, come ha fatto qui a Francorchamps, la quattro cilindri del campione del mondo ad un altro pilota, Raymond Roche. Anche se forse è un po' presto per giudicare cosa potrà.fare il francese con la moto di Spencer, l'impressione riportata ieri, dopo le due prime sessioni di prove di qualificazione del G.P. del Belgio, è che Roche ben difficilmente riuscirà ad impensierire Lawson che ieri ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio su questa pista veloce che richiede uno stile preciso e pulito, più che grintoso e irruente come quello dei due alfieri della Honda, Gardner e Roche. Alle spalle di Lawson,-Ieri, il migliore è stato Sarron, anche lui amante delle" curve molto veloci ed ottimo conoscitore di questa pista, avendoci disputato anche gare di | endurance. Dietro al pilota della Sonauto, altre due Yamaha, quelle di Mamola e Baldwln, hanno relegato le Honda al quinto e sesto posto. Il quadro dell'attuale supremazia Yamaha si completava poi con il miglior tempo stabilito da Lavado nella classe 250. Per i piloti e le moto italiane le prove del G.P. del Belgio non hanno riservato nessuna grossa sorpresa. Nelle 500, tredicesima la Cagiva, quattordicesimo Biliottl e diciottesimo Chili che. è stato reso noto ieri, l'8 agosto riceverà la nuova Suzuki con il motore aV. Nella classe 250, Ricci ha stabilito l'ottavo tempo, mentre gli altri. Reggiani. VitaU, Ferrari, sono molto indietro. Le Garelli 125, stranamente, nelle prime ^prove non hanno brillato lasciando che Brigaglia fosse il più veloce con la MBA-Ducados, ma Gresinl e Cadalora certamente oggi sapranno far meglio. Carlo Florenzano

Persone citate: Cadalora, Gardner, Lawson, Mamola, Raymond Roche, Reggiani, Ricci, Roche

Luoghi citati: Belgio