Trovati i soldi per l'aumento alla giunta

Trovati i soldi per l'aumento alla giunta A Settimo Trovati i soldi per l'aumento alla giunta Sindaco e assessori di Settimo avranno gli aumenti di stipendio come tutti gli altri amministratori. Anche se con qualche difficoltà sono stati reperiti nel bilancio comunale per l'86 i cento milioni necessari a corrispondere i nuovi emolumenti secondo la legge approvata un anno fa dal Parlamento. Finora in mancanza di fondi nel bilancio dello scorso anno il sindaco Fenoglio e gli assessori avevano percepito le indennità dimezzate. Nella prossima seduta del Consiglio comunale fissata per il 13 luglio il bilancio verrà approvato e forse già ad agosto astflaaeori. e consiglieri rice- 4 veranno anche gli arrè^" 1tra,H.Rri Sindaco avi'fi utto stipendio di 900 mila lire mentre il vlcesindaco Ossola percepirà 495 mila lire: 1 sette assessori 405 mila lire. Duecentomila lire al mese spetteranno ai quattro presidenti dei parlamentini circoscrizionali. Per far quadrare i conti nel bilancio la giunta ha però deciso di ridurre da 80 a 28 milioni le indennità agli amministratori che prendono parte alle varie commissioni dei concorsi comunali. Ma i tagli nel bilancio sono stati parecchi e il Comune, dice l'assessore Giorgio Cesini, sarà costretto ad un ridimensionamento dei servizi e ad un aumento delle tariffe. Il bilancio è in pareggio sulla cifra di 55 miliardi, sei in più dello scorso anno. Settimo ha la possibilità di spendere nell'86 circa 19 miliardi La fetta più consistente (7 miliardi e mezzo) andrà per 11 funzionamento della macchina comunale, 5 miliardi e mezzo per l'acquisto di beni e servizi mentre due miliardi e mezzo sono destinati a pagare interessi passivi. Nel settore dei lavori pubblici 3 miliardi saranno spesi per fognature.

Persone citate: Fenoglio, Giorgio Cesini

Luoghi citati: Ossola, Settimo