« Ho ucciso una volta soltanto »

« Ho ucciso una volta soltanto » « Ho ucciso una volta soltanto » Perizia sulla pistola calibro 22 del camionista arrestato ad Asti «Non ho ucciso altre prostitute»: Giancarlo Giudice, 35 anni, Il camionista torinese che sabato scorso, con un colpo di pistola alla nuca, ha ucciso Maria Rosa Paoli, lo ha ripetuto più volte al sostituto procuratore Amato durante un lungo Interrogatorio. Giancarlo Giudice aveva invece già reso piena confessione del delitto subito dopo essere stato fermato da una pattuglia della polizia. Il magistrato ha cercato di conoscere alcuni particolari. C'è ancora mistero su dove sia stata assassinata la donna. Probabilmente a Castello d'Annone. Ma perché il corpo è stato occultato a Rocchetta Tanaro? Giudice non avrebbe risposto a queste domande, trincerandosi dietro a un «non ricordo». Uscendo dal carcere II magistrato ha detto: «Per il momento al Giudice non sono stati contestati altri reati. Attendiamo l'esito di indagini e di reperti nelle mani di altri magistrati che svolgono accertamenti su omicidi di prostitute avvenuti nella cintura torinese, fino a oggi insoluti». Intanto, la procura della Repubblica di Asti ha nominato un esperto, il geometra Mario Cremasco, che dovrà eseguire la perizia balistica sulla calibro 22 in possesso dell'omicida. L'arma (per ammissione dello stesso Giudice) era stata modificata in alcune parti. Ora è da accertare se la pistola sia stata «usata» per altri delitti. Gli inquirenti affermano: «Le indagini saranno lunghe».

Persone citate: Giancarlo Giudice, Giudice, Maria Rosa Paoli, Mario Cremasco

Luoghi citati: Asti, Rocchetta Tanaro