Spara 4 colpi all'amministratore

Spara 4 colpi all'amministratore Drammatico litigio a Settimo, un barista arrestato per tentato omicidio Spara 4 colpi all'amministratore Poco dopò le 15, nello studio del professionista in piazza Vittorio Veneto - Operato alle Molinette, guarirà in 40 giorni 'Ah sì, non vuoi perdere tempo con me. E adesso, invece, ne perderai tanto..... Ignazio Tucciarelli, 49 anni, barista di Settimo, tira fuori la sua calibro 38 e spara all'amministratore della casa, il geometra Giuseppe Raineri, 47 anni. Quattro colpi, in rapida successione,' mirando all'addome. Due prolettili raggiungono il professionista: ora è grave alle Molinette. E' accaduto ieri, poco dopo le 15, al primo piano di una palazzina in piazza Vittorio Veneto 20 a Settimo. E' lo studio tecnico di Giuseppe Raineri, che abita a Collegno, in via Crispi 7/bls, con moglie e due figli, Elena di 19 anni, e Luca di 4. Proprio sotto c'è la birreria intestata alla moglie di Tucciarelli, Giuseppa, il marito l'aiuta nella gestione. Futili, anche se non molto chiari, i motivi della discussione: un problema di licenza che la famiglia Tucciarelli voleva vendere. Racconta Renato Chianale, 23 anni, aiuto nello stu- dio tecnico: «Ero in un ufficio quando ho sentito suonare il campanello. Era Tucciarelli accompagnato da un commercialista.. Apre la segretaria, Elke Alterpeter, 22 anni, tedesca, che li fa attendere qualche minuto e poi accomodare nell'ufficio, del geometra. Continua Chiariate: «Hanno discusso per una decina di minuti. Ho sentito che le voci erano un po' alterate. I motivi ■non li so con precisione: credo che i Tucciarelli volessero vendere la licenza della birreria, ma che la padrona non fosse d'accordo o almeno che volesse delle garanzie. Il barista era venuto altre volte per questo motivo. Ultimamente era particolarmente stanco e depresso, credo che la moglie avesse dei problemi di salute.. Dopo dieci minuti il geometra Raineri accompagna Tucciarelli e il commercialista alla porta. Ancora Chianale: «Ho sentito che diceva qualcosa come "Non fatemi perdere tempo", il barista ha farfugliato qualcosa in risposta.. Poi, U primo colpo. Il geometra ha cercato rifugio nell'ufficio, ma 11 barista ha sparato altri tre colpi e Raineri è crollato nel corridoio. Sono arrivati subito i carabinieri di Settimo e Chivasso, il maresciallo Meinardi e il brigadiere Rech. Tucciarelli era appena sceso e. si trovava sul marciapiede sotto casa. E' stato arrestato per tentato omicidio. Raineri è stato portato prima al Martini di largo Gottardo e poi alle Molinette. E' stato subito operato per estrarre i proiettili. Guarirà in 40 giorni.

Persone citate: Chianale, Giuseppe Raineri, Ignazio Tucciarelli, Meinardi, Raineri, Rech, Renato Chianale

Luoghi citati: Chivasso, Collegno