De Leva difende l'europeo stasera contro Fernandez

De Leva difende l'europeo stasera contro Fernandez De Leva difende l'europeo stasera contro Fernandez Il pugile napoletano Ciro De Leva difende stasera per la settima volta, sul ring molisano di Agnone, il titolo europeo dei pesi gallo, che gli appartiene ormai da venti mesi, affrontando lo spagnolo Vicente Fernandez Garcia. De Leva non combatte dal 26 febbraio scorso, quando sul ring di Cosenza salvò a fatica U suo trofeo con un discusso verdetto ai punti sul britannico Bay Gilbody. Dopo quella dura battaglia il pugile napoletano si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra ed ha manifestato anche propositi di chiudere la carriera a ventisette anni, non sentendosi più appagato dal titolo europeo. Una chance mondiale, Indipendentemente dalla minima speranza di vincere, non sembra facile, anche per questione di borse: Bernardo Pinango, campione Wba, ha chiesto 100 mila dollari per venire in Italia. Il futuro di De Leva, oltre che da altre possibili trattative a livello mondiale dipenderà anche da come il pugile si sentirà dopo rincontro di stasera. L'avversario è stato scelto con prudenza: è guardia destra, più alto di De Leva, campione di Spagna della categoria, ma Ciro lo ha già battuto prima del limite tre anni fa, anche se al pugile iberico si deve concedere un certo margine di miglioramento. g_ j.jg

Persone citate: Bernardo Pinango, Ciro De Leva, De Leva, Fernandez, Vicente Fernandez Garcia

Luoghi citati: Agnone, Cosenza, Italia, Spagna