I Queen, concerto a Zurigo

I Queen, concerto a Zurigo L'appuntamento stasera - Poi Spagna e Ungheria I Queen, concerto a Zurigo ZURIGO — Dopo Svezia, Francia, Belgio e Germania la grande carovana dei Queen è arrivata in Svizzera. Il gruppo tiene stasera il suo secondo concerto alt'Hallenstadion, poi proseguirà per Irlanda, Inghilterra, Austria, Ungheria, Spagna. Il tour, che non toccherà l'Italia, è partito subito dopo 11 lancio del nuovo album, dopo due anni di silenzio: «A Kind of Magic», che comprende la colonna sonora del film di Russell Mulcahy «Hlghlander» con Sean Connery e Cristophe Lambert (in Italia arriverà a ottobre, in Francia nei primi quattro giorni di programmazione ha superato i quattro miliardi di incasso). Il gruppo si esibisce su un palco di 50 metri di larghezza, più grande di quello del Rolllng Stones. L'Impianto luci è stato progettato dai fratelli Clare ed è il più gran de mai realizzato. I prossimi concerti sono: il 5 a Dublino (Slane Castle), Il 12 allo stedio Wembley di Londra, con la partecipazione di Status Quo, Alarm e il nuovo gruppo di Jason IJon barn, figlio di John Bonham dei Led Zeppelin. Poi 1 Queen saranno a Colonia li 19, a Vienna (Stadhalle) il 21 e 22, a Budapest U 25, a Can nes il 29, a Barcellone (Bulh-ing Monumentai) U 31, il 2 e II 4 agosto a Madrid (Raio Vollecano Stedium ed Estedio Municlpal). Queen: un tour europeo che toccherà 10 Paesi in circa due mesi

Persone citate: Barcellone, Cristophe Lambert, John Bonham, Kind, Raio Vollecano Stedium, Russell Mulcahy, Sean Connery