Per tre week-end kermesse sulla via

Per tre week-end kermesse sulla vìa ( 25 ANNI DI CORSO TRAIANO) Per tre week-end kermesse sulla vìa E' stata presentata ieri al Rondò Veneziano di corso Traiano 76 la manifestazione 25 anni di vita e di lavoro in corso Traiano: 1961-1986', che durante i primi tre sabati di luglio animerà la grande strada torinese. Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'Associazione Torino Corso Traiano, un gruppo di esercizi commeriali e pubblicitari interessati a creare con i consumatori un rapporto diverso, più disteso, all'insegna della tranquillità e del piacere. La rassegna, articolata in svariati momenti, nasce inoltre con il patrocinio dell'assessorato al Commercio della Città e della Circoscrizione 9. Il carattere non puramente commerciale ma anche ludico e ricreativo del progetto è sottolineato dallo stesso titolo della kermesse, ^Traiano in bancarella». Infatti, nei giorni del 5, 12 e 19 luglio, il corso cittadino ospiterà con orario continuato dalle 15 alle 24 una serie di banchetti dei vari negozi, disposti sui due marciapiedi, ciascuno dinanzi al rispettivo esercizio commerciale. Gli organizzatori promettono prezzi speciali. I negozi non avranno soltanto un nuovo luogo espositivo — la più familiare «bancarella» — ma anche orari prolungati e contorno accattivante. Lungo il corso, suoneranno piccoli gruppi e complessini di vario genere — dalla classica al folk, al rock —, proponendo in ogni angolo un commento musicale «soft» e d'atmosfera. In un palco appositamente allestito si potrà eventualmente assistere alle evoluzioni di una decina di coppie di ballo acrobatico. Infine, ci sarà uno spazio mostra con opere di alcuni pittori appartenenti al Gruppo Minerva — Arrigo, Biasini, Floridi, leardi, Martinico, Munafù e Severino —, che presenteranno a scopo puramente espositivo e non commerciale i loro recenti paesaggi, i. f.

Persone citate: Biasini, Floridi, Martinico, Rondò Veneziano, Traiano

Luoghi citati: Torino