Dazzan prenota il primo titolo

Pqxzan prenota il primo titolo CICLISMO Da stasera, a Monteroni, i tricolori su pista Pqxzan prenota il primo titolo E' il gran favorito della velocità - Dessi ci riprova nel chilometro MONTERONI — Da quest'oggi a venerdì, al velodromo di Monteroni, in provincia di Lecce, si assegnano le maglie tricolori del ciclismo su pista. Non ci sarà Francesco Moser. che proprio su questo anello conquistò l'iride dell'inseguimento, ma fra 1 professionisti, ai soliti big della pista si aggiungono stradisti forti nello sprint e passisti veloci che si cimenteranno nelle gare di velocità e di inseguimento. I professionisti iscritti sono in tutto trentadue. Puntano a riconfermarsi tricolori Golinelli nel keirin, Dazzan nella velocità, Bidinost nell'inseguimento e Vicino fra gli stayer, mentre sono in tanti ad aspirare alla maglia tricolore vinta l'anno scorso nell'individuale a punti da Allocchio, Trenta sono invece le donne che saranno impegnate nelle due spec wtà della velocità e dell'inseguimento, i cui titoli sono detenuti dalla Fanton e dalla anziana ma sempre valida Galbiati. Molto ampio Invece il campo dei dilettanti: sono 97 gli iscritti che saranno in lizza per le sette maglie tricolori assegnate l'anno scorso a Sella (velocita'), Rossi-Sarti (tandem), Grisantl (inseguimento), quartetto dell'Emilia (inseguimento a squadre), Dessi (chilometro da fermo), Martinello (individuale a punti), Gentili (mezzofondo), Questa mattina sarà dato 11 via ai tricolori '86 e in serata saranno assegnati i primi titoli italiani della velocità professionisti e del chilometro

Persone citate: Allocchio, Dazzan, Dessi, Fanton, Francesco Moser, Galbiati, Gentili, Golinelli, Martinello, Sella

Luoghi citati: Emilia