...e continuano

L.e continuano) L.e continuano) Ascona: fino al 17 agosto «Da Marées a Picasso, 88 capolavori della collezione von der Heydt». Ferrara: fino al 20 giugno Paul Delvaux al Palazzo dei Diamanti. Bologna: fino al 3 agosto Ceramiche antiche al Museo archeologico di via dell'Archiginnasio. Firenze: fino al 15 giugno tutte le sculture di Degas a Palazzo Strozzi; fino al 22 giugno grafica di Picasso a Palazzo Medici Riccardi; in corso questo mese La Maddalena da Giotto a De Chirico a Palazzo Pitti. Genova: fino al 28 settembre «Il dipinto e il suo rovescio» a Palazzo Bianco. Londra: fino al 15 giugno «La faccia nascosta di Manet» al Courtauld Insti tu te; fino al 10 agosto Kokoschka alla Tate Gallery. Lugano: fino al 2 novembre I tesori degli Zar alla Villa Favorita. Madrid: fino al 30 giugno Monet al Museo d'arte cointemporanea. Milano: fino al 20 giugno Maestri fiamminghi e olandesi presso Maz- Henryh Szerjng FIRENZE — Per il Maggio musicale questa sera al Teatro della Pergola concerto di Henryh Szeryng e domani sera alla Basilica di San Lorenzo concerto di Salvatore Accardo: entrambi gli appuntamenti sono incentrati su Bach. ROMA — Per il Festival Pontino a San Felice Circeo, sabato, concerto dedicato alle composizioni Gyorgy Kurtag, sessantenne, considerato uno dei più prestigiosi autori ungheresi viventi. ROMA — Sabato a Villa Medici, per il Festival Barocchi e Tendenze, «primamondiale di «Le Racine» di Sylvano Bussotti. ROMA — All'Auditorium del Foro Italico termina sabato sera la Stagione dell'Orchestra sinfonica della Rai con un concerto diretto da Hans Wallat: in programma l'Ottava Sinfonia di Bruckner. zoleni Arte, via Morone 6. Monaco: fino all'8 luglio Gaudi a Villa Stuck. New York: fino all'I agosto «I taccuini di Picasso» alla Pace Gallery (32 East 57° strada). Padova: fino al 5 ottobre I secoli d'oro della medicina nel Palazzo della Ragione. Parigi: fino al 30 giugno «Da Rembrandt a Vermeer» al Grand Palais; fino al 16 giugno Arte indiana al Grand Palais e fino al 28 luglio Scultura francese dell'Ottocento nella stessa sede. Roma: fino al 15 giugno Arte primitiva e Voudou a Villa Medici. Taranto: fino al 20 settembre «Gli Ori di Taranto in età ellenistica» al Museo Archeologico Nazionale. Venezia: fino al 12 ottobre «Futurismo & Futurismi» a Palazzo Grassi; fino al 20 luglio «Venezia e la difesa del Levante» a Palazzo Ducale: fino al 29 giugno fotografie di Ansel Adams a Palazzo Fortuny.