Ultimi echi dai paradisi tropicali

Ultimi echi dai paradisi tropicali Ultimi echi dai paradisi tropicali CHI non ama le spiagge affollate di casa nostra e vuole fare un tuffo nell'esotismo può scegliere fra i favolosi Caraibi, l'Oceano Indiano e le tradizionali Canarie. Nei Caraibi la novità del mercato è una Guadalupa offerta da Ventana. Quota base 1 milione 540 mila lire per 9 notti con prima colazione (partenze 1, 10. 22. 31 luglio. 12 e 21 agosto). Viaggi anche di 14 e 16 giorni. Per l'esotismo di gran lusso ci sono le Bahamas e Jamaica: 7 notti costano da 2 milioni e mezzo a oltre 4 milioni (con Veronelli). Un po' meno cara Barbados (Suntur). Per le crociere si va da 3 a 5 milioni (Chiariva). Intramontabile Cuba, con la spiaggia di Varadero e l'isolotto di Cayo Largo. Ancora Ventana ha in listino le offerte migliori (partenze settimanali). Si parte da 1 milione 350 mila lire per Varadero e 1 milione 590 mila lire per Cayo Largo (8 giorni-6 notti, mezza pensione, supplemento di 200 mila lire per viaggi del 4 e 11 agosto). Nell'Oceano Indiano ecco le spiagge di tre arcipelaghi: Maldive, Seychelles. Mauritius. Alle Maldive, diverse combinazioni Ventana: la migliore è 1 milione e 800 mila lire per 13 giorni-lO notti, pensione completa. Per le Seychelles offerte attorno ai 2 milioni da diversi tour-operators. Lo specialista di Mauritius è Best Tours: 7 notti al «Sun International», mezza pensione, 2 milioni 200 nula lire. una meta scoperta da poco: l'isolotto di Phuket, in Tailandia, chilometri di spiagge bianche e vergini; «Visitando il Mondo» vende vacanze di 8 notti per 2 milioni. • L'esotico di questa estate però potrebbe chiamarsi anche Itaparica. una piccolissima isola del Brasile davanti a Salvador de Bahia: 13 giorni al Club Mediterranée costano 3 milioni 240 mila lire con Albartour. Nel Messico mundial. non dimentichiamo Acapulco: con Press Tours vacanza di 7 notti, mezza pensione, a 1 milione 750 mila lire. Infine, se volete emulare gli eroi dei telefilm americani, charter Ventana il sabato per Bora Bora e Papeete in Polinesia: poco più di 5 milioni per 14 giorni. Le Canarie sono i Caraibi dell'Europa: l'esotico davanti alla porta di casa. Leader di questo mercato è Alpitour. con un programma di voli diretti da una decina di città italiane. Svariati prezzi: con circa 1 milione e 100 mila lire si sta una settimana in mezza pensione a Lan- zarote, che di tutto l'arcipelago è l'isola più esotica, mentre a Gran Canaria si frequenta il Club Mistral. specialista di wind-surf. Torniamo nell'Oceano Indiano per una occasione dei Viaggi del Ventaglio: una settimana sulle spiagge di Mombasa nel Kenya per 1 milione 240 mila lire pensione completa. Infine

Persone citate: Best Tours, Bora Bora, Cayo, Cayo Largo, Chiariva, Veronelli