Ai genovesi Bruzzone e Sturla il campionato tricolore a coppie

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Ai genovesi Bruzzone e Sfuria il campionato tricolore a coppie iocatori della Colombo portuno forse tenere presente nella valutazione tecnica ."'elle prestazioni, la giornata particolarmente afosa che ha causato dei crolli fisici assolutamente inattendibili, quali abbiamo verificato, per esempio, in Guglielmone e Bisarello. Ma il gran caldo non ha tenuto lontano il gran pubblico che ha letteralmente stipato ogni sedia e angolo per incoraggiare i propri beniamini. Particolarmente avvincenti e commentate le vittorie dei rappresentanti locali Trova e Garigliano che hanno superato la Frutterò di Pisano e Macario con una sofferta rimonta e quella di Bruzzone-Sturla che hanno prevalso soltanto all'ultima giocata all'11 hanno battuto i biellesi pari sulla Ciriacese di Suini-Caudera. Nei quarti di ieri mattina due partite hanno avuto un decorso quasi a senso unico: la Colombo di Sturla-Bruzzone ha superato la Valeo di Avetta-Baudino per 13-4, facendo pesare un gioco d'attacco pressoché perfetto, mentre la Famigliare di Ressia-Dogllotti ha eliminato in relativa tranquillità la Busallese di Timossi-Parodi per 13-3. La Madonna del Pilone di Gianotto-Capello ha vinto contro l'Auxihum di Trova-Garigliano per 118. sfruttando al massimo due giocate in cui i rossi saluzzesi pur bravi hanno lasciato dei varchi enormi. Il quarto più avvincente per incertezza di risultato è stato quello tra la Biellese di Dante Amerio-Depetris e la Roverino di Degola-Bruni precipitato quasi allo scadere del tempo con la vittoria dei primi per 13-6. n semifinale la Colombo ha inizialo in sordina, soprattutto con Bruzzone in difficoltà, ma Sturla ha salvato tre volte sul pallino. Contenuti i danni, i due della Colombo hanno ingranato la solita marcia superiore e si sono imposti per 13-8 su una Madonna del Pilone che si è fatta ammirare in più fasi del confronto. La seconda semifinale ha visto la Biellese e la Familiare viaggiare in perfetto equilibrio fino al fischio che sanciva la scadenza del tempo concesso e la vittoria dei lanieri per 9-8. La finale ha sempre avuto la Colombo in vantaggio ma la Biellese l'ha tallonata brillantemente fino all'ultima giocata in cui, sul punteggio di 12-8 in favore dei genovesi, si è trovata con un punto in terra e quattro bocce da giocare. Forse non ha osato abbastanza e non ce l'ha fatta ma merita tutti gli onori. Osvaldo Comoglio Amerio e Depretis Campioni allievi sono 2 astigiani SAVONA — Con una giocata che ha dell'Incredibile gli astigiani Claudio Buzzi • Fabio Phsculll, rispettivamente di 16 • 15 anni, tono diventati campioni Italiani dagli Allievi, nella specialità a coppie. Questa la «mano» conclusiva nel bocciodromo della Familiare di Savona: sul parziale 12 a 8 par I torinesi Osvaldo Gallo • Dario Giovine, questi non sono riusciti a fare gioco con nessuna delle cinque bocca a disposizione. GII astigiani si sono cosi ritrovati con II punto sul terreno e ancora cinque bocce da giocare: sbagliava II primo accosto Buzzi, poi riusciva a mattare II punto; PasculII talliva la prima boccia, merlava la seconda a poi con l'ultima, giocata al massimo della precisione, riusciva a realizzare I due punti mancanti. Una conclusione non certo Ipotizzabile considerando II buon gioco Un ad allora espresso dal duo doll'A. B. Sassi, cha parò premia gli Indubbi mariti dalla giovanissima coppia dal C.D.C, di Asti. I neo-camplonl, In semifinale, si erano sbarazzati della formazione dalla Cesare Colombo di Torino con Gugllelmlno a Rosetta. Dal 5° all'8* posto si sono piazzati: Pugglonl-Vllla (Tesoriera Torino); Morano-Pugno (Ceruttl Casale); PolattiRisso (Busallese); ParodiReperto (Voltrese). Gi T Guido Tolazzi Nel tamburello

Luoghi citati: Asti, Casale, Liguria, Piemonte, Pisano, Savona, Torino