Camogli perde la «bella» addio al tricolore

Camogli perde la «bella»: addio al tricolore Camogli perde la «bella»: addio al tricolore La partita scudetto sarà DAL NOSTRO INVIATO CAMOGLI — Non c'è stato nulla da fare: nella lasp finale dei piavo!! il lattore vasca è troppo importante e il pronostico quasi scontato II Camogli ha perso la «bella- alle Naiadi, e sarà dunque il Pescara del fuoriclasse Estiarte ha giocarsi il titolo tricolore con il Posillipo. che ha superato, pur con qualche difficoltà, l'Ortigia Siracusa. Sulla pallanuoto italiana continua a soffiare il «vento del Sud-. Piscine calde, molto pubblico, arbitri spesso condizionati. Al Camogli capita cosi di arrivare sull'88 alle battute finali, ma di essere eliminato per colpa di un tiro di rigore concesso dai direttori di gara (j siracusani Clara e Gervasi) a quarantasette secondi dal termine. Ha trasformato impeccabilmente Estiarte. per la gioia di tremila tifosi abruzzesi. Il Pescara aveva tenuto in mano l'incontro per tre tempi (8-4 in favore dei padroni di casa prima dell'ultima trazione), ma nel finale giocata tra Pescara e Po e saltato tuori l'orgoglio della squadra di Marciam. Un Camogli un po' matto come sempre, che prima ha lasciato grande margine al Pescara e nel quarto tempo ha trovato idee, forze e gol per arrivare addirittura all'8-8. Ma quando gli ospiti assaporavano già la qualificazione alla finale, ecco il rigore decisivo concesso da Clara e Gervasi. Per lo spagnolo bottino personale di quattro reti, nel Camogli da segnalare i tre gol di De Magistris e le doppiette del tedesco Otto e di Del Gaudio. La squadra ligure deve abbandonare cosi la corsa al titolo tricolore: non è riuscita ad approdare alla finalissima. Al Boschetto aveva battuto un Pescara non trascendentale, ma evidentemente la squadra di Trumbic sapeva di avere in mano l'arma terribile del doppio confronto interno per ribaltare il risultato. E cosi, in effetti, è stato, anche se Gianni De Magistris e soci hanno combattuto fino all'ultimo minuto. sillipo - La squadra ligure Adesso la Liguria esce di scena. in una stagione dominata soprattutto dalle squadre del Sud, con Posillipo, Ortigia e Pescara in semifinale e una partitissima-scudetto che vedrà, come l'anno scorso, i napoletani favoriti. Resta la consolazione della Coppa Italia: domani, alla piscina di Punta S. Anna, è in programma Pro Recco - Gasenergia Savona. Sd Chii gSandro Chiaramonti La Torino '81 passa a Voltri VOLTRI — Ennesima vittoria per la Torino '81 nel campionato di pallanuoto (serie B). I ragazzi di Mattia Aversa hanno battuto (10-9) l'Olio Sasso Imperla nella penultima giornata del torneo. Un successo ottenuto in extremis in un'atmosfera vacanziera per la capolista, già, neopromossa in A2 L'Olio Sasso Imperia, ha cercato di approfittare della deconcentrazione degli avversari, che solo grazie ad un grande Nettuno, aure eliminata da un rigore tore di due splendide reti nel primo tempo, sono riusciti a tenere l'incontro sui binari di un certo equilibrio. I liguri si sono illusi di poter fare il «colpaccio», anche perché la Torino '81 a metà gara perdeva il bomber Pernat, espulso per tre falli. Serie B: Fanfuila-Eurocollege 67; Elah Pegli-Lerici 11-9; A. DoriaMestrina 7-4; Olio Sasso imperiaTorino '81 9-10; Cus Firenze-Triestina 11-13; Quinto-Leonessa 117. Classifica: Torino 41; Quinto 32; Triestina 29; Leonessa e Fanfulla 24; A. Doria 21; Olio Sasso 18; Eurocollege 17; Lenci 16; Pegli 14; Cus Firenze 8; Mostrina 6. Serie C, girone A: Bustese-AIbissole 6-6; Mobisol Imperia-Arona 14-8; Libertas Dino Rora-Novara 9-5; Endas Genova-La Crociera 6-5; Maridipart-Cus Torino 17-7. Classifica: Maridipart 27; Endas Donnini 23: Mobisol 17; Albissole 15; Bustese 14; Arona 13; Dino Rora 10; La Crociera 9; Novara 7; Cus Torino 5.