All'Alpignano il mundialito dei più giovani

AlVAlpignano il mundialito dei più giovani AlVAlpignano il mundialito dei più giovani ALPIGNANO — Qualcuno l'ha definito addirittura il «Mundialito. del calcio giovanile torinese ed in effetti certe caratteristiche della prima edizione del «Pokerissimo» di tornei organizzati dall'Alpignano e terminato sabato ne favoriscono l'irriverente accostamento al grande festival iridato che si è concluso ieri in Messico. Anche ad Alpignano, ad esempio, si è giocato per quasi un mese (dal 6 al 28 per un totale di 80 partite) senza soluzione di continuità. In campo, ovviamente, non c'erano le 24 squadre del mondo bensì 40 formazioni in rappresentanza di 29 diverse società che costituivano senz'altro buona parte della «crema» del football-baby di Torino e provincia e che per 22 giorni hanno regalato agli addetti ai lavori l'occasione di distrarsi dai teleappuntamenti messicani andando a tare una capatina dir..Aiiende« alpignanese per vedere all'opera oltre 500 ragazzini tra i 10 e 14 anni e per scoprire magari qualche campioncino del futuro. Anche ad Alpignano, poi, nella fase finale dei cinque tornei non sono mancate le emozioni dei calci di rigore: ben quattro semifinali su dieci, tre finali per il terzo posto ed una per il primo sono infatti state decise dal dischetto. Nel « Poverissimo» la parte del leone l'ha fatta la società di casa: confermando i progressi che quest'anno dovrebbero finalmente condurlo nelle prime sedici posizioni della prestigiosa classifica provinciale del -Superoscar» giovanile, l'Alpignano si è imposto tra i mini-giovanissimi (1-0 nella finale con l'Orbassano) e tra i mini-esordienti (5-4 dopo i rigori con il Borgo Uriola), ha perso la finalissima degli esordienti (1-2 con il Moncalieri) ed è giunto terzo net torneo dei giovanissimi vinto dal Venaria (3-2 sul Pozzostrada) ed in quello dei pulcini che ha laureato la Pro Collegno (2-0 al Moncalieri). ro, co.

Luoghi citati: Alpignano, Collegno, Messico, Moncalieri, Torino, Venaria