Il Rivarolo si lancia sul mercato

Scatta domani la campagna acquisti per i dilettanti: prime trattative avviate Scatta domani la campagna acquisti per i dilettanti: prime trattative avviate Il Rivarolo si lancia sul mercato ingaggi sono ancora cresciuti e che oggi un calciatore di Promozione può percepire Imo a un milione al mese di «rimborsi spese-. Non è solo l'acquisto, dunque, a frenare i presidenti delle società Ma ancor di più potrebbero influire le annunciate novità sui limiti d'età. Il prossimo anno, intatti, sia in Interregionale sia in Promozione, potranno essere utilizzati quattro «luoriquola-, giocatori cioè che abbiano superato i 27 anni. Questo limite scenderà a 25 nella stagione successiva: in pratica, tra due anni, quando calciatori nati nel 1961 saranno a tutti gli effetti considerati -anziani». I dirigenti delle società di Tonno e provincia attendono il mercato di Borgaro (Hotel Atlantic, 8, 10. 14. 17 luglio) per concludere molte trattative. Ma qualcosa, specie per quanto riguarda le panchine, si è già mosso. Antonio Ferroglio se ne è andato dopo due anni da Rivarolo. diretto ad Alba Al suo posto arriverà Rolando Girardo, proveniente da Montanaro e accreditato da due campionati vinti in tre anni. Con lui potrebbe trasferirsi anche Aniello Grasso, centravanti, capocannoniere del girone C di prima categoria con venti gol. Il Rivarolo, Anche per i dilettanti scatta domani la campagna acquisti. Almeno quella ufficiale, dato che molte trattative sono avviate da tempo. I trasferimenti saranno possibili lino al 25 ottobre, quindi in un arco di tempo di j quattro mesi I fattori che potrebbero condizionare h , mercato sono almeno due. Anzitutto, la : scarsità di denaro disponibile nelle casse dt | molte società vai la pena ricordare che gli i Da venerdì a Pettenasco riprendono le trattative PETTENASCO — Torna per II quindicesimo anno il mercatino del giocatori dilettanti. Anche questa volta sede delle trattative tra I club delle province di Novara, Vercelli e Varese sarà l'hotel Approdo In riva al lago d'Orta. La manifestazione, avrà luogo tutti I martedi e venerdì di luglio con Inizio alle 21. La prima serata 6 fissata per venerdì. Nelle ultime edizioni II mercatino di Pettenasco ha contato sulla partecipazione di oltre una cinquantina di club dal più blasonati di C2 (Novara e Pro Vercelli In testa). dopo un rimpasto dirigenziale che garanti- I sce un maggior afflusso finanziano, punta a | rinforzare l'attacco e a sostituire in difesa il , forte terzino Marino Pianetti. in partenza per il servizio di leva. Potrebbe arrivare, da | Borgaro Telese. per molte stagioni colonna della squadra allenata da Sacco Al Seo. per il momento, non si parla di acquisti. Probabile un'operazione di svecchiamento: l'allenatore è già conlermato, Il Bacigalupvince campi TORINO — Il Bacigalupo, con la squadra Esordienti, ha vinto II Campionato torinese (città e provincia) battendo nella tinaie a tre II Lascarls di Pianezza e II Barcanova di Torino. La formazione nerazzurra — allenata da Valter Canavese — ha ottenuto quatto significativo successo dopo aver vinto il proprio girone (erano Impegnate nel torneo 120 squadre suddivise In 12 gruppi). Mercoledì scorso ha affrontato II Lascarls, Imponendosi alla grande per 3-0 con reti sognate da lotlrlda (2) e Lancellotta. come è accaduto anche a Mathi. deve resterà Eudo Giachetti. Cambio invece al retrocesso Calasse, dove è arrivato Griglione. Novità in vista anche nell'eporediese, una zona che il prossimo anno darà ben quattro squadre al girone B. Enzo Barbero potrebbe passare dal Bollengo allo Strambino al posto di Buscaglione, che ha già annunciato il divorzio. Per i bollenghini è possibile una soluzione interna, con Castelli: il forte centrocampista ha giocato in questa stagione, a 39 anni, le ultime partite di una brillante carriera. Poche novità invece da Ivrea, dove il presidente Carlo Tornasi cerca partner per riportare in Interregionale gli arancione. Partiranno certamente Cappellari e Chiapeiio, probabilmente Zottola e Tabbia. Forse si fermerà Maruzzo: non è escluso che l'ex vicentino assuma la duplice funzione di allenatore e giocatore. Avviata anche la campagna di rafforzamento del Sant'Orso, che domani potrebbe completare l'acquisto di Petrone (centrocampista del Grignasco) o Milani (centravanti del Santhià), la cui promettente carriera è stata frenata nelle passate stagioni da guai fisici finalmente superati. Gii Pil o esordienti onato torinese pGiampiero Paviolo