L'Oleggio è la seconda promossa

Con la Saviglianese è nell'Interregionale: mercoledì ha pareggiato con il Nizza Con la Saviglianese è nell'Interregionale: mercoledì ha pareggiato con il Nizza L'Oleggio è la seconda promossa I novaresi, che mercoledì avevano pareggiato con i torinesi, si sono così piazzati al primo posto della classifica-spareggio con 3 punti, seguiti dai cuneesi con 2 e dal Nizza con 1 DAL NOSTRO INVIATO ALESSANDRIA — E' l'Oleggio ad accompagnare a braccetto la Saviglianese in Eccellenza. La squadra di Giancarlo Amadeo. il mago del girone A, superando per 2-1 proprio la compagine Cuneese nel terzo ed ultimo spareggio, ha conquistato il diritto a salire per la prima volta nella sua storia nel campionato interregionale. La classifica tinaie delle tre gare disputale al Moccagatta è intatti la seguente: Oleggio p. 3. Saviglianese 2, Nizza Millelonti 1. Se penso che un anno la di questi tempi rischiavamo di non iscriverci neppure al campionato, mi pare di sognare ad occhi aperti- dice il presidente Claudio Magistretti li miracolo dunque si è avverato e le previsioni della vigilia, dopo 11-0 dei maghi sul Nizza e il 2-2 di mercoledì tra arancioni e torinesi, sono state contermate. Sotto un sole cocente, con afa e caldo autentici protagonisti della giornata. gli undici di Giancarlo Amadeo e Vincenzo Rolando hanno dato forzatamente vita ad un incontro che in pratica è durato 14'. tino al gol capolavoro di Umberto Crespi. Da quel momento la partita si è trasformata nell'attesa del novantesimo minuto ..liberatore». E a quosto punto è lecito mettere in dubbio decisioni organizzatve deprecabili (al di là di una formula che boccia un club pur sempre vincitore di un torneo), dall'orario (alle 17 le domeniche 22 e 29 giugno) alle date (guarda caso in coincidenza con quarti, semifinali e tinaie del Mundial messicano) non si può certo dire che le scelte siano state azzeccate. Ed i risultati sul piano concreto si sono visti tecnicamente è stato il peggior girone finale dei quattro disputati con partite condizionale dalla situazione atmosferica e con un pubblico più da torneo notturno che da spareggi per l'Interregionale. Chiusa la parentesi della gara resta poco da dire: la già promossa Saviglianese e l'Oleggio hanno forzatamente schierato due undici raffazzonati per le assenze, in casa rossoblu, degli infortunati Peirone e Di Salvatore e tra gli arancioni degli squalificati Apostoli e Raso. La necessità di ottenere quel punto che valeva il passaggio nel campionato interregionale è stata la molla che ha consentito all'Oleggio di aggiudicarsi una gara priva di grandi spunti. Due gol niente male, un paio di scambi azzeccati, qualche tiro da distante è tutto quanto ha offerto la sfida Ma il oemportamento dei giocatori è più che giustificato: per svariate cause la stagione quest'anno è stata davvero eterna. Dalla bandierina nasce (14') il gol d'apertura della partita: sulla battuta di Caimi la difesa dei maghi allontana, ma la palla finisce sul destro di Crepi che con una gran bordata da trenta metri centra l'angolino alla sinistra di Ratino. 1-0. E l'accorto Oleggio al 57' in contropiede va al raddoppio-promozione: Colma, bravissimo, rompe a centrocampo una triangolazione rossoblu, tinta il lancio su Bonmi ed invece in accelerazione si invola nelle larghe maglie del settore arretrato cuneese: i difensori sono presi di sorpresa e Colma può presentarsi solo davanti a Rabmo e batterlo con un gran tiro E' il 2-0 che manda in paradiso I Oleggio La partita può dirsi finita l maghi con un pizzico d'orgoglio si portano ancora in avanti alla ricerca del meritato punto della bandiera che arriva al 79': Trevisani pennella dalla destra una punizione per Franco Rossi che di testa infila Realini 2-1. Roberto Eynard Saviglianese: Rabno. Di Leone. Bochicchio, Franco Rossi, Donalisio. Melchior!. Ciola (46' Enrico Rossi). Trevisani. Gentile. Moro. Pitasi (61' Daidola) Oleggio. Reatini: Toninelli. Massara: Colma. Florio. Berrà; Balconi (65' Scala). Caimi, Bonmi. Crespi (80' Castaldi), Facchi. Arbitro. Mellone. Reti; 14' Crespi. 62' Colma. 79' Franco Rossi Alessandria. Il Savigliano, in svaniamo di un noi, tenta l'.irremb .iLmio finale per pareggiare