Latini precede Caffi a Monza

Latini precede Caffi a Monza Latini precede Caffi a Monza MONZA — Nicola Larini, su Dallara 386 Alfa Romeo, ha vinto il 28° G.P. Lotteria di Monza, settima prova del campionato italiano di F. 3. e ha fatto vincere il miliardo del primo premio al possessore del biglietto AB 93070. venduto in provincia di Roma. Sin dal via Monti è scattato, lasciandosi alle spalle Caffi. Larini, Apìcclla e Modena. Al sesto giro il ventenne Monti, forse emozionato per l'inattesa pole positlon, ha tirato dritto alla seconda chicane. Subito superato dagli inseguitori, il giovane Monti, alla sua settima presenza in formula 3, si è poi ritirato con una gomma posteriore afflosciata. Larini e Caffi sono quindi andati avanti tranquillamente superandosi a vicenda quasi per gioco, finché all'ultimo giro il pilota bresciano ha rinunciato al duello lasciando andare Nicola Larini verso il successo. Tranquillo in terza posizione, al sicuro da attacchi alla sua leadership in campionato. Marco Apicella si è limitato a controllare il suo più diretto avversario, Stefano Modena. più velocemente, perché non devi interrompere il lavoro. Inoltre la nuova Stampante Professionale \l, ha fu nzioni avanzate e un carrel lo lu ngo ben 41,9 em. cheti permettedi stampareanchesucomuni moduli meccanografici con una riga di stampa di 34,0 em. Benché abbiano prestazioni così elevale,li stupirai del loro prezzo, particolarmente basso. Sulla grìglia di partenza non si è allineata l'unico pilota di sesso femminile. Giovanna Amati, che aveva ottenuto il sedicesimo tempo, delusa dalle scarse possibilità del suo motore. Piuttosto scarso il pubblico (piU interessato agli accoppiamenti dei biglietti della Lotteria che alla gara) in una giornata torrida. Ordine d'arrivo: 1) Larini (Dallara 386) in 39'12"70: 2) Caffi (Dallara) a* 87 centesimi; 3) Apicella (Dallara) a 6"33; 4) Mancini (Dallara) a 20"32; 5) Tedeschi (Ralt) a 25"31: 6) Visco a 32"95; 7) Chiesa a 35"68; 8) Montaldo a 39"32; 9) Delle Piane a 40"43; 10) Magglorelli a 44"91. Classifica del campionato italiano di formula 3 dopo la settima prova: 1) Apicella p. 47: 2) Larìni p. 34; 3) Modena p. 26; 4) Caffi p. 22: 5) Chiesa e Mancini p. 8; 7) Capello p. 7; 8) Monti p. 6: 9) Zagnenson e Bertaggia p. 4. • Rally: Fabrizio Tabaton è uscito di strada al volante della sua Delta S4 mentre stava concludendo la 24 Ore di Ypres, quinta prova dell'europeo, e ha dovuto lasciare il successo, ormai sicuro, ai belgi Droogmans e Joonstens. su Ford RS200. Pregliasco è giunto quinto. • Formula 3000: Pierluigi Martini, su Ralt Majestic, ha vinto la sesta prova intercontinentale a Scarperia. davanti a Michel Fertè. Capelli. Grouillard. Nakajima e Pirro. • Motocross: lo statunitense Rick Johnson (Honda) ha vinto il G.P. Usa a Carlsbad. classe 500. Maddii è giunto 10° nella seconda manche. • Rinaldi è stato battuto nel G.P. di Svizzera di motocross 250 ce. dal francese Jacky Vimond. • Sidecarcross: i tedeschi Netterscheid e Horman hanno vinto la quinta prova mondiale a San Marino. Undicesimo posto per LasagnaMencaroni. • Corse in salita: successi di Nesi al Terminillo, di Bello-Giambellini a Pescara, di Pilone a Cividale, di Rosloia sul Monte Pellegrino e di D'Agostino ad Avezzano. • Motonautica: Maurizio Darai (ci.250) e Adriano Muggiati (entrobordo 2000) hanno vinto sul Po. a Piacenza. • Equitazione: Gianluca Palmizi ha ottenuto due successi al CSIO di Fontainebleau: nella potenza con Adam e nel percorso di caccia con Inviolable. • Pallanuoto: le finali scudetto tra Sisley e Marines si svolgeranno mercoledì alle 21 a Pescara e sabato alle 20 a Napoli. Eventuale spareggio mercoledì 9 a Napoli. • Canottaggio: Verroca ha battuto Esposito nei tricolori leggeri, ragazzi e veterani al Lago di Pusiano. Successi di Losi-Lana nel doppio, TortaGainotti nel due senza e del la Fiat nell'otto. • Canoa: l'inglese Fox ha vinto la prima prova di Coppa Europa di slalom a Mezzana-Marilleva. L'italiano Ivaldi è giunto 10" • Tennis: Claudio Panatta ha vinto il torneo di Clermont Ferrand per 6-3 e 2-1 su Pecci, che ha abbandonato per tendinite. • Judo: i Carabinieri di Roma hanno vinto il titolo italiano dopo 5 anni di dominio della Fiamme Gialle. • Ciclismo: l'elvetico Mueller ha vinto il Giro dell'Armorique. mentre il francese Leleu ha vinto l'ultima tappa. • Dilettanti: Massimo Podenzana ha vinto il Giro ciclistico delle Valli Aretine, mentre Gianluca Pianeconda si è imposto nel Giro della Basilicata, in tre tappe.