Vandali danno fuoco a palazzo municipale

Vandali danno fuoco a palazzo municipale Vandali danno fuoco a palazzo municipale LECCE — Il nuovo palazzo municipale di Alezio, un piccolo centro del Salente con circa seimila abitanti, è stato distrutto l'altra notte da un incendio appiccato da persone non ancora identificate dai carabinieri: i danni ammonterebbero a più di 200 milioni di lire. I vandali hanno anche sradicato alberi e fiori dalle aiuole circostanti l'edificio e tracciato sul terreno alcuni simboli indecifrabili. Il Consiglio comunale di Alezio si sarebbe dovuto riunire oggi per la prima volta nel nuovo municipio con all'ordine del giorno 1' esame di alcune delibere. L'assemblea è stata convocata ieri sera in una seduta straordinaria nella piazza del paese, per discutere di quanto è accaduto. L'incendio ha danneggiato gravemente le strutture del palazzo la sala consiliare e le suppellettili o n. 23 (2? settimana) degli uffici. Documenti ed archivi dovevano invece ancora essere trasferiti dalla vecchia sede. Il Comune è retto da una giunta bicolore dc-psi; sindaco è il democristiano Vincenzo Carteny. All'opposizione sono comunisti e missini. © CAGLIARI — Nuova incursione notturna la terza in dieci giorni da parte di ignoti teppisti nella scuola media statale di via Tiziano a Quartu Sant'Elena, la terza città per popolazione della Sardegna. I vandali, penetrati nel plesso scolastico dopo aver forzato una finestra, hanno dato fuoco agli arredi di un'aula ed hanno messo a soqquadro la sala dei sussidi audiovisivi e la biblioteca. Le fiamme si sono spente autonomamente con l'esaurimento del materiale da ardere mentre i danni complessivi superano i dieci milioni di lire. Renzo Rossotti

Persone citate: Renzo Rossotti, Vincenzo Carteny

Luoghi citati: Alezio, Cagliari, Lecce, Quartu Sant'elena, Sardegna