Il Camogli s'impone per 5 a 3 ma non convince col Pescara

Sono in corso le semifinali per lo scudetto nella pallanuoto Sono in corso le semifinali per lo scudetto nella pallanuoto Il Camogli s'impone per 5 a 3 ma non convince col Pescara Dopo la non esaltante partita, crescono i timori sull'esito del match di ritorno che la squadra di Marciani dovrà affrontare mercoledì in Abruzzo ■ CAMOGLI — Nella piscina del Boschetto, il Camogli ha battuto il Pescara 5-3 In una tiratisslma semifinale scudetto di pallanuoto ma, come molte volte gli era capl, tato anche durante la regular season, non è riuscito a imporre trame chiare e un gioco convincente. La domanda d'obbligo adesso è questa: la squadra di Marciani saprà trovare forza e idee per vincere l'Incontro di ritorno alle Naiadi di Pescara? Questa prima semifinale ha lasciato aperti molti dubbi. Si sono visti infatti un Camogli non certo al meglio, ma anche un Pescara addirittura irriconoscibile in troppe fasi della partita. Pochi gol, Intanto, e di conseguenza parziali con minimo scarto: 2-0, 1-2, 1-0 e 1-1. Padroni di casa e ospiti hanno sbagliato soprattutto in superiorità numerica, i liguri hanno avuto la forza di mantenere la partita su di un livello agonistico più alto. Certamente da tanti campioni in vasca era lecito attendersi di più. I *magnillci tre del Camogli* (il tedesco Otto, De Maglstrls e Del Gaudio) e lo spagnolo Estlarte appoggiato da Misaggi e D'Altrui per il Pescara, non erano certamente in serata positiva. Adesso il Camogli è atteso dall'incontro di ritorno in trasferta e forse dalla 'bella-, da giocare anch'essa a Pescara perchè la squadra di Estlarte ha concluso In posiziona migliore la regular season. Marciani, tecnico dei liguri, dice: • Ogni partita ormai la storia a sé. sono abbastanza soddisfatto della prima semifinale. Bisogna tenere conto che non abbiamo certamente avuto un buon arbitraggio. Il Camogli non si é espresso al meglio, ma non ho visto neppure un grande Pescara. Se II rendimento delle due squadre resta lo stesso, potremo farcela anche a Pescara». L'incontro di ritorno si giocherà mercoledì prossimo, l'eventuale partita di spareggio sabato. Nell'altra semifinale l'Ortigia ha battuto in casa il Posillipo 9-6, ma anche i napoletani hanno due partite casalinghe per ribaltare il risultato. Sandro Chiaramonti aveva anticipato la gara alle 17,30, ma si è dimenticata di avvisare gli arbitri che sono arrivati nella piscina della Sisport quando la partita avrebbe già quasi dovuto concludersi. Serie B Nord: Torino-Cus Firenze 16-5; Triestina-Eurocollege 116; Lerici-A. Doria 11-8; MestrinaOlio Sasso Imperia 5-6; Leonessa Brescia-Elah Pegli 3-4; FanfullaQuinto 9-7. Classifica: Torino p. 39; Quinto 30; Triestina 27; Leonessa e Fantulla 24; Eurocollege 17; Imperia e Lerici 16; A. Doria 15; Pegli 12; Cus Firenze 8; Mostrina 6. Per la Torino '81 nuovo successo TORINO — Pallanuoto serio B, ancora un successo per la Torino '81. I ragazzi di Mattia Aversa hanno festeggiato la promozione in A 2 battendo (16-5) il Cus Firenze già condannato alla retrocessione. Pur non avendo grossi stimoli, i piemontesi non hanno risparmiato gli avversari, scaricando contro la porta toscana la rabbia per aver atteso quasi novanta minuti prima che la partita s'iniziasse. Su richiesta degli ospiti la Federazione

Persone citate: Boschetto, Del Gaudio, Mattia Aversa, Sandro Chiaramonti