Il Camogli entra in semifinale per il Savona occorre la «bella» di Sandro Chiaramonti

Il Camogli entra in semifinale per il Savona occorre la «bella» Il Camogli entra in semifinale per il Savona occorre la «bella» Nei quarti di finale dei no è ormai uscito di sc SAVONA — l risultati delle partite di ritorno dei quarti di finale dei playofi scudetto di pallanuoto non si sono scostati di molto dalle previsioni. Il Camogli tia liquidato senza fatica la Canottieri Napoli alla piscina del Boschetto (10-7), il Gasenergia Savona è stato battuto dall'Ortlgla Siracusa alla •Cittadella dello sport» (13-6), l'Arenzano nulla ha potuto alle Najadi di Pescara contro la squadra dello spagnolo Estiarte (12-9). Il Camogli passa cosi alle semifinali, l'Arenzano esce di scena, e per sapere la sorte del Savona ocplayoff per lo scudetto di ena - Pesante passivo pe corre aspettare la bella, In programma mercoledì sempre a Siracusa. Al Boschetto la squadra di Marciani non ha avuto problemi. Aveva già vinto all'andata, e il fatto di aver battuto la Canottieri a Napoli concedeva al Camogli una tranquillità pressoché assoluta. La Canottieri, d'altronde, non è mai sembrata all'altezza degli avversari. Da segnalare le prestazioni di Crovetto (quattro gol) e del tedesco Otto che, con Da Magistris e Del Gaudio, costituiscono una «forza d'urto» difficile da neutra- pallanuoto - L'Arenzar la squadra di Picchia lizzare. Per il Savona a Siracusa ancora una serata negativa. Il pronostico era decisamente favorevole ai padroni di casa, stupisce piuttosto il passivo pesante, appunto 13-6. I biancorossi di Luciano Cucchia negli ultimi due tempi hanno incassato addirittura dieci gol. C'è da credere che, visto che il risultato era ormai compromesso, I savonesi abbiano risparmiato energie per la bella. Il Gasenergia è rimasto in partita solo due tempi. All'andata, nella piscina di corso Colombo, era riuscito a ribaltare l'andamento dell'incontro grazie a un favoloso quanto irripetibile quarto tempo (quattro gol a zero). A Siracusa ' Savona ha subito un gol (a zero) nel primo tempo, nella seconda fraziona II parziale è stato di 2-2, poi i siracusani hanno dilagato. Senza dubbio, per la squadra di Cucchia non è un momento favorevole e le possibilità di passare alle semifinali a questo punto diventano molto ridotte. Il passivo pesante non consente di appellarsi neppure a un arbitraggio afavorevole agli ospiti e di chiederlo quindi migliore in vista della partita decisiva di mercoledì. La Rari ha perso senza attenuanti e basta. Nessuna possibilità, infino, per l'Arenzano a Pescara. Sandro Chiaramonti

Persone citate: Boschetto, Crovetto, Cucchia, Del Gaudio, Estiarte, Luciano Cucchia, Magistris