La pioggia ferma Balocco

Pallone elastico: il maltempo interrompe tre partite Pallone elastico: il maltempo interrompe tre partite La pioggia tema Balocco L'atteso incontro nello- sferisterio di Canale con Berruti sospeso sul punteggio di 9-1 a favore della squadra locale - Dopo gli anticipi della scorsa settimana, Aicardi guida la classifica con un punto di vantaggio su Rosso CANALE — Il maltempo ha imperversato sul campionato di pallone elastico causando parecchi rinvii di incontri e, in quelli giocati (Rosso-Aicardi ad esempio, anticipo di venerdì sera a Cangio), frequenti interruzioni. Anche nello sferisterio di Canate l'arbitro Buffa, scaduto II tempo regolamentare di attesa (un'ora In totale) ha rinviato le squadra negli spogliatoi: il risultato era di 9-1 per la Canalese-Musso Macchine Agricole con la Sanstefanese-Agritull ormai condannata ad una pesante sconfitta. Attenuante non indifferente per Berruti, comunque, l'assenza della giovane «spalla» Paolo Voglino, costretto a dare forfait all'ultimo istante da un attacco febbrile e sostituito nel ruolo dal terzino Alossa, con II conseguente inserimento di D'Albenzio fra i terzini accanto ad Assolino. Dopo una prima Interruzione sul 6-0 per Balocco (la prima frazione ha visto errori determinanti di Berruti e dei suoi compagni nelle fasi decisive di ogni gioco) l'arbitro ha fatto riprendere pur sotto una pioggerellina fastidiosa. Sull'8-1 (e 40-30) -per Balocco altra interru zione (qui la Canalese sarebbe potuta andare al riposo forse sul 9-1) di una ventina di minuti, con ripresa brevissima del gioco alla prima schiarita prima di un nuovo stop. Andati a riposo sul 9-1, i due quartetti, dopo una nuova interruzione, sono ritornati negli spogliatoi per la definitiva sospensione dell'incontro. Pure a Monetavi non s'è giocato MONDO VI ' — A causa del maltempo è stato rinvialo l'Incontro della settima giornata di andata del campionato di serie A di pallone elastico tra la Merlese Dancing Christ (Tonello-Solferino) e la Don Dagnino Ariston di Andora (Pirero-Giordano). Un violento temporale scatenatosi nella serata di sabato su tutto il Monregalese, poche ore prima dell'inizio dell'incontro, aveva reso il campo Impraticabile. Alle 21 il terreno di gioco non era ancora perfettamente agibile e l'arbitro, a termini di regolamento, ha rimandato le squadre negli spogliatoi. Le due società non si sono accordate su una data per effettuare il recupero e sarà pertanto la Federazione a stabilire quando l'incontro dovrà essere giocato. Un tempo pazzo e burlone che ha indubbiamente danneggiato la Canalese (avvantaggiata nella circostanza dal forfait di Voglino) ma anche fatto innervosire Berruti per via delle lenti a contatto, un Berruti comunque parecchio distante da un rendimento ottimale. Da recuperare a data da destinarsi Canalese-Sanstefanese, resta da sottolineare l'esito degli anticipi di Alba e Cengio, con la vittoria soffertissima giovedì di Bertela per 11-10 su Vacchette (che era addirittura in vantaggio nell'ultimo gioco per 40-15) e l'incredibile rimonta di Aleardi contro un Rosso andato al riposo addirittura sull'8-2 in suo favore. La SpecAcna, sul 10-5, ha contestato alcune decisioni prese dall'arbitro Marello che ha fischiato un'infrazione di battuta a Rosso e sospeso poi l'incontro per la pioggia (sembra che la società abbia presentato ricorso in Federazione). Dopo la sosta è cresciuto notevolmente Aicardi, mentre Rosso, battuti troppi palloni 'alla mano», è diminuito progressivamente in potenza perdendo anche alcune cacce favorevoli. Cosi a sorpresa la Subalcuneo-Co.Mo i . lottando su ogni pallone, si è portato sul 10 pari, aggiudicandosi poi davanti ad un pubblico numerosissimo il gioco decisivo. Aicardi guida cosi la classifica a punteggio pieno, con una lunghezza di vantaggio su di un Rosso che sembra comunque pure lui favorito per la qualificazione immediata alle finali. Mercoledì, pomeriggio pallonistico nello sferisterio torinese di corso Siracusa: si esibiranno squadre allievi e juniores. alle 21 poi verrà disputato l'incontro del campionato di serie B fra l'EdaCartotecnica Sciandra (AschieroAccigliaro) e la Maglianese (Grasso-Berardo). Un'occasione per avvicinarsi al pallone elastico. Giovanni Binda

Luoghi citati: Alba, Andora, Balocco, Canale, Cangio, Cengio