Pallavolo minore con nuove norme

Numerose novità per il 1986-87 Numerose novità per il 1986-87 Pallavolo minore con nuove norme In serie B e CI numero record di squadre piemontesi - No a stranieri e a limiti d'età TORINO — Le tradizionali riunioni di fine stagione del Consiglio federale nazionale e del Comitato regionale piemontese hanno disegnato nei giorni scorsi i contorni della prossima annata pallavolistica fissando norme e formule per tutti i campionati dalla serie A alla D. A Roma il vertice della Fipav ha ufficializzalo tre importanti delibere che riguardano da vicino il volley «minore»: il divieto di tesserare atleti stranieri dalla serie B in giù, il ritorno della ci alla formula del girone unico a 12 squadre (termi restando i playolf finali) e, dulcls in lundo, la tanto attesa rinuncia all'introduzione dei limiti d'età nei tornei regionali di serie C2 e D. I campionati nazionali di serie B e Ci partiranno il 25 ottobre. Al via ci sarà un numero record di formazioni piemontesi — ben 29 — cosi ripartito: 6 in B maschile (Voluntas Asti, Sa.Fa. Torino, Lib. Vercelli, Lasalliano Torino e le matricole Autofontana Cuneo e Pavic Ponti Romagnano), 5 in B femminile (la retrocessa Bistefani Casale, Pinerolo, Rivarolo e le neopromosse Accornero Savigliano e Pavic Ponti Romagnano), 10 In C1 maschile (la retrocessa Novara, Dima Leasing Acqui, Faccmenta Novi, S. Anna S. Mauro, Herno Borgomanero, Moncalierl, Alessandria, Finpreleasing Vallesusa e le novità Chivasso e Ciacolon Torino) ed 8 in C1 femminile (la retrocessa Sa.Fo. Torino, Lib. Cuneo, Masini Valenza, Lasalliano Torino, Ivrea, Sanmartinese Nova ra e le matricole Autodieci Casale e Voluntas Asti). Attività regionale — La marcia indietro della Fipav sulla controversa questione dei limiti d'età (provvedimento dato per certo dodici mesi orsono e poi annullato con un colpo di spugna che farà certamente discutere) ha salvato un buon numero di piccole società che già temevano di dover dare forfait per l'Impossibilità materiale di allestire una compagine giovane, in regola con le nuove norme annunciate. C2 e D, quindi, dovrebbero iniziare re novembre a quadri compiali- Roberto Condio Rally Ulivi ad Imperia IMPERIA — E' una specie di Parigi-Dakar in miniatura, il 1° Rally Marathon degli Ulivi, che si disputerà in provincia di Imperia dal 4 al 6 luglio. La gara, alla quale potranno partecipare moto e auto (a quattro o anche due ruote motrici) è organizzata dalla Scuderia Imperia Corse. Le verifiche tecniche si terranno il 4 a Bordighera, mentre il prologo per stabilire l'ordine di partenza avrà luogo a Camporosso. La prima tappa comincerà il 5 (ore 8) a Bordighera e si concluderà a Imperia, dopo otto ore e cinque prove speciali su strade sterrate dell'entroterra.