Il presidente Magistretti la vittoria del cuore

Il presidente Magistretti tei1 la vittoria del cuore» Il presidente Magistretti tei1 la vittoria del cuore» NOVARA — «E' una bella favola che continua. Non riesco a definire diversamente questa magnifica vittoria dell'Oleggio». Roberto Negri, sindaco oleggese, esce dagli spogliatoi dei vincitori con gli occhi lucidi e tanta di calmare II presidente Claudio Magistretti al quale II successo della sua squadra nello spareggio col Borgomanero provoca una Inarrestabile crisi di pianto. Fra un singhiozzo e l'altro il popolare «Plrin» (dal nome della maschera oleggese che da anni impersona a carnevale) riesce a dire che quatta del suol ragazzi ò stata la vittoria del cuore. Aggiunge Magistretti: «Ad Oleggio abbiamo tutti un grande cuore, slamo gente buona e semplice e la squadra rispecchia fedelmente queste peculiarità. No, non credevo che ce l'avremmo latta. Temevo il Borgomanero perché più esperto. Invece abbiamo vinto e sono felice!». Ermanno Berrà, 42 anni, «libero» insormontabile nella difesa dell'Oleggio e certamente uno dei maggiori artefici di questa per molti versi Imprevista conclusione del torneo di Promozione, piange anche lui come un bambino: «Di partite ne ho giocate tante nella mia lunga carriera ma mal una vittoria mi aveva dato la gioia che provo oggi ». Bonini, autore del gol vincente, descrive l'azione che certamente gli rimarrà Impressa nella memoria a lungo: «Ho visto arrivare la palla calciata da Massara e mi sono piazzato per colpirla bene. Quando è finita In reta tutta la stanchezza che avevo accumulata è scomparsa come d'incanto) SI, l'allenatore a un certo punto mi ha detto di uscire ma lo non ho ubbidito subito. Stavo vivendo una esperienza meravigliosa e volevo restare in campo ancora qualche minuto».

Persone citate: Bonini, Claudio Magistretti, Ermanno Berrà, Magistretti, Massara, Roberto Negri

Luoghi citati: Borgomanero, Novara, Oleggio