Torinesi annegano di Bruno Viano

Torinesi annegano Torinesi annegano (Segue dalla 1* pagina) salvagente, potesse essere ancora vivo e stesse andando alla deriva verso il largo. Ma fino a sera non era stata trovata alcuna traccia dell'uomo. Le ricerche sono riprese stamane. Difficile accertare le cause di questa tragedia. Una delle ipotesi è che, caduto fortuitamente uno dei due in mare, magari per un colpo ricevuto dall'albero a causa del vento o per una maldestra manovra, l'altro abbia cercato di salvarlo gettandosi a sua volta; allontanatisi entrambi troppo dalla barca spinta dal vento non avrebbero più potuto raggiungerla. Secondo un'alira ipotesi, la leggera imbarcazione si sarebbe improvvisamente capovolta per un colpo di vento scaraventando i due coniugi in mare. Secondo i primi accertamenti la disgrazia sarebbe avvenuta già nel pomeriggio' di sabato. £' infatti risultato che i coniugi Montanari, affidati i due giovani figli ai parenti di Torino (Valerio, il più' piccolo, ai nonni materni,' Alessandro ai nonni paterni), ' erano giunti nel primo pomeriggio di sabato a Finale Li-' gure con la loro auto, che ave- ' va a rimorchio l'imbarcazione. Recatisi al porto, hanno' messo in mare il -4.70» punlandò poi verso il largo: nessuno ha potuto dare l'allarme non vedendoli rientrare, non ' avendo essi l'obbligo di se-: guatare la partenza alle auto- • rita portuali, date le dimensioni dell'imbarcazione, che' per legge non necessita di re- ' gistrazlone presso la Capita- ' nerio di porto. Probabilmente ' la coppia si è trovata in difficoltà perché il mare era piuttosto agitato. B Vi Bruno Viano '

Persone citate: Montanari

Luoghi citati: Torino