Torino '81 continua la marcia trionfale

Torino '81 continua la marcia trionfale Torino '81 continua la marcia trionfale VERONA — La Torino '81 prosegue senza intoppi la sua marcia trionfale verso la promozione In A2. Nella settima giornata di ritorno del campionato di pallanuoto di serie B infatti i ragazzi di Mattia Aversa si sono sbarazzati abbastanza agevolmente (11-7) della Leonessa Brescia, costretta ad emigrare a Verona per disputare le partite casalinghe. L'Incontro è stato tutto sommato piacevole, anche perchè la capolista ha avuto una partenza leggermente rallentata, permettendo ai lombardi di portarsi addirittura in vantaggio. Scossi da questo handicap iniziale, I glalloblù piemontesi hanno cominciato a macinare gioco ed affondare I colpi, riuscendo a chiudere il primo tempo già in vantaggio per 4-2. Cosi per loro è diventato tutto più facile ed hanno cosi potuto controllare con estreme tranquillità le sfuriate offensive degli avversari, colpendoli poi in controfuga, grazie alle solite strofinane azioni velocissimo di Pernat. autore di cinque rati. Risultati: Saria B Nord: Elafi Pegli-Eurócollege 6-8; Doria-Fanfulla 12-13; Quinto-Mestrina 6-6; Leonessa-Torino 7-11; Larici-Triestina 9-10; Cus Firenze-Olio Sasso Imperia 11-12. Classifica: Torino 35; Quinto 28; Leonessa 23; Fanfulla to, Eurocol • lega 17; Doria e Olio Sasso 13; Larici 12; Pegli 10; Cus Firenze 8; Mostrina 6. (Triestina e Olio Sasso una partita in meno). Qualificazioni nel pattinaggio SAVONA — In rappresentanza di 11 regioni e di 50 società, 225 atleti hanno dato vita Ieri e l'altro ieri alla qualificazione per i campionati italiani di pattinaggio-corsa su pista, categorie allievi e ragazzi maschili e femminili, organizzata sulla pista sopraelevata di corso Colombo dal gruppo pattinatori savonesi Stereo Più. Nella velocità. Luca Macario (Cassano d'Adda) tra i «ragazzi» vince nei 150 metri a cronometro e sui 2 giri sprint; grandi applausi anche per Federica CappieMo di Ladiapoli, tra le allieve, mi 300 «crono» a 500 sprint. Oli altri successi sono andati a Benedetta Rosai di Siena (150 crono), Lorenza Mazzuccate di Padova (200 giri sprint), Emanuele Poggi di Venezia (300 crono allievi) e Giuseppe Palombarini di Padova (500 sprint). Nella specialità dei fondo, doppiette nella categoria ragazzi per Monica Ucoheddu di Carbonla (1500 e 3000) e Ippolito Sanfratello di Piacenza (efesie distanze), due giovani che puntano al titolo Italiano. Giorgio Perego (Cassano d'Adda) ha tatto anche lui il bla negli allievi, vincendo 5000 e 10.000 metri. Infine, successo della romana Giovanna De Luca