Berrutti-Tonello 11-8

Bemtti-Tonello 11-8 Bemtti-Tonello 11-8 SANTO STEFANO BELBO — Sono occorse quasi tre ore e mezzo a Massimo Berruti per avere ragione della caparbia resistenza di Livio Tonello nell'anticipo di sabato sera allo sferisterio Augusto Manzo di Santo Stefano. In una sorata molto fredda, l'Agrifull (Berruti, Voglino. Mossa, Assolino) ha dovuto far ricorso a tutte le proprie energie per aggiudicarsi un incontro che la Meriese Dancing Christ (Tonello, Solferino, Blengio, Cirillo) aveva affrontato con grande determinazione. Scottata dall'insuccesso di Castelletto Molina, la formazione monregalese al è presenata in campo con l'intenzione di vendere cara la pelle. Tonello ha fornito un'ottima prestazione non solo in battuta, ma anche al ricaccio. Solferino ha alternato cose buone ad altre meno apprezzabili. Berruti non era al meglio della condizione: zoppicava vistosamente per II riacutizzarsi del male al polpaccio. Tuttavia, anche se è nettamente calato in battuta, ha retto per tutta la partita disimpegnandosi con sicurezza. E' stata comunque per lui una gara molte dura. La spalla, Paolo Voglino, lo ha assecondato con sicurezza, a parte qualche errore nei tinaie; bene anche i terzini Alossa e Assolino. Dopo un'iniziale supremazia di Berruti (2-0), Tonello era riuscito a pareggiare e a portarsi a ridosso del rivale (5-4), ma Berruti aveva saputo trovare il guizzo vincente, grazie anche a due falli consecutivi di Solferino ed era andato al riposo sul 6-4. Dopo la pausa, la partita è rimasta incerta (6-5, 8-6, 9-7). Infine Berruti è riuscito a produrre lo spunto vincente e ad imporsi per 11-8.

Luoghi citati: Castelletto Molina, Santo Stefano Belbo, Solferino