Bocce il trofeo Bongioanni ce un Bisarello implacabile

Bocce: il trofeo Bongioanni ce un Bisarello implacabile Bocce: il trofeo Bongioanni ce un Bisarello implacabile FOSSANO — L'undlcesima prova del campionato italiano di società, organizzata dalla Frutterò Olimpie con la collaborazione della Bongioanni e disputala col sistema individuale, ha avuto la partecipazione di 75 dei 77 giocatori iscritti nonostante le assenze di primi attori quali'Suini, Aghem, Andreoli e della Colombo quasi al completo (presente Guglielmone). La gara, iniziatasi alle 14 di sabato, ha desiato l'interesse dell'appassionato pubblico cuneese fin dalle partite eliminatorie; alcuni confronti sono siati emozionanti sia per l'alta qualità del gioco sia per l'incertezza del risultato. Da ricordare: l'incontro AvettaPastre, a favore del primo per 1311, in cui Pastre è slato autore di sedici bocciate consecutive con quattro arresti nel quadro: la partita vinta da Pisano per 13-11 su Volterò, giocata allo spasimo; la vittoria di Avena su Gianotto per 13-12. Ieri mattina, si sono disputati i quarti 'e Giuseppe Pivotto della Biellese ha superato con facilità un irriconoscibile Bruno Seriola della Frutterò per 13-1, Silvano Bisarello della Barbero Monti Bosco ha battuto Giovanni Garigliano della Auxilium per 13-6, Fausto Pisano della Frutterò ha eliminato per 13-5 Flavio Avetta della Valeo, uno del favoriti, mentre Luciano Brancaleon della Stronese, che sembrava facile preda del regolarista Angelo TimoasLdi Bussila, in svantaggio di 0-8, è riuscito ad operare una Imprevedibile rimonta ed a imporsi per 13-9. La semitinaie tra Pisano e Bisarello à stata la più bella. Pisano, che giocava in casa ed era Incoraggiato da! pubblico, ha realizza- lo l'ottima media di 22/24 e tre fermi in bocciata, ma ha dovuto cedere alla maggioro continuità In accosto di Bisarello, che ha ottenuto anche un significativo 16/20 nel tiro. Nella seconda semifinale Brancaleon ha ripetuto, a spese di Pivotto, l'impresa che già aveva realizzato' nei quarti, rimontando da 5-12 a 13-12 anche grazie a due pallini centrati in situazioni disperate sul 10-12 e 12 pari. La finale invece è venuta meno alle aspettative degli appassionati che assiepavano II rettangolo di gioco In quanto ò durata poco più di un'ora ed ha avuto un andamento a senso unico. Bisarello ha corteggiato il pallino con impeccabile assiduità e Brancaleon ha colpito soltanto il 50 per cento dei bersagli su cui è stato impegnato. In otto giocate II portacolori deila Barbero Monti Bosco si A imposto per 13-1 ed ha aggiudicato il 2* Trofeo Memorlal Giampiero Bongioanni alia sua società, che ha bissato cosi il successo di domenica scorsa ad Asti. Ha dirètto con perizia Renato luli di Alessandria. La classifica generale e capeggiata dalla Colombo con 51 punti. Seguono il Nizza e la Barbero Monti Bosco con 36, la Valeo con 35, la Cirlacese con 32, La Fissa con 21, la Stronese con 17, la Madonna del Pilone con 15, la Biellese con 11, la Frutterò cor, 9, la, Vadsse e Bussila con 7. Osvaldo Comoglio

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Fossano, Nizza, Pisano