Bettola resta intramontabile

Pallone elastico: il pluricampione d'Italia s'impone al giovane Pavese Pallone elastico: il pluricampione d'Italia s'impone al giovane Pavese Bettola resta intramontabile Ha saputo approrincontro sull'11 CASTELLETTO MOLINA — Più facile del previsto il compito per l'intramontabile Felice Bertela nello sferisterio astigiano: il pluricampione d'Italia (finora solo sconfitto da Aleardi al »Mermet» in una partita senza storia) approfittando dei frequenti errori degli avversari è andato prima al riposo In vantaggio per 8-2 e ha poi chiuso l'incontro sull'11-5 restando sempre In classifica a ridosso dei primi. Nel recupero infrasettimanale, infatti, l'Albese-Cassa Rurale di Vozza d'Alba aveva superato la Caragliese di Paoletto con un Bertela in evidenza al ricaccio. Tempi duri, invece, a Castelletto Molina per il quartetto sponsorizzato quest'anno dal Toccasana Negri, ritornata nell'ambiente pallonistico dopo qualche anno di assenza. Dopo il trasferimento di Berruti alla Sanstefanese-Agrifull e le amarezze per gli scudetti sfumati il numero dei dirigenti degli Amici di Castelletto Molina si è ulteriormente ridotto gravando di fittare degli errori -5 - In classifica a compiti il pur generoso Marcello Piana. Con una squadra che non è in lotte per la primo posizioni ma per un piazzamento' onorevole anche gli incassi sono diminuiti. Si sta rivalutando il ruolo dallo sferisterio di Vallerana, dove finora il ligure Balestra (tiglio del grande avversario di Manzo) ha offerto un buon rendimento in serie B alla guida dell'Atpe-Cà Bianco. Bruno Pavese, ventitreenne di Santo Stefano Balbo, non è riuscito in campo ad impensierire troppo Seriola, dopo aver perso nettamente in notturna mercoledì nel suo sferisterio li recupero contro uri vivace Berruti. In parità i due quartetti al secondo gioco, sono stati gli ospiti a portarsi sul 3-1, grazie alla buona vena di Bertolè e della 'spalla» Gianni Rigo. Invece di recuperare, Pavese ha iniziato assieme all'ultraquarantenne Piero Galliano (sofferente ad una spalla) a sbagliare i «quindici» decisivi sul 40 pari, lasciando via libera agli albesl. In vantaggio per altrui e ha chiuso ridosso dei primi 8-2 al riposo, Bertela ncn ha avuto molte difficoltà a contenera sul 9-3 una breve sfuriala di Pavese (9-5) chiudendo poi la gara con poderosi ricacci al 16° gioco. A fine gara Pavese ha accusato nuovamente un dolore al polpaccio, Giovanni Binda Pirero Balocco 4 11 ANCORA — Ancora una sconfitta per la formazione ligure della Don Dagnino di Marco Pirero. Nell'incontro disputato sullo sferisterio di Andora, la quadretta ligure non è riuscita ad opporsi alla Canalese del tricolore Carlo Balocco. Risultato finale: 11-4. Pirero, che dopo 6 giornate è ultimo in classifica con zero punti, ha cercato solo nei primi giochi di opporre una timida resistenza al potente e preciso Balocco. Ma la differenza di caratura fra i due giocatori e l'inconsistenza tecnica della squadra del giovane battitore ligure, che ha fatto debuttare come spalla il giovane Giordano, non hanno permesso la minima difesa. Balocco si è assicurato lin dalle prime battute il risultato. E' stato più che altro un allenamento, di fronte ad un pubblico non numerosissimo che ha contestato in più occasioni giocatori e dirigenti della Don Dagnino. Alla fine dell'incontro, mentre si sprecavano i complimenti per il campione d'Italia che ha dato ancora una volta dimostrazione delle sue indiscusse qualità, non erano in pochi a chiedersi se per la quadretta di Andora sia il caso di continuare ancora con questo passo che li sta portando direttamente in seno B, oppure se ci sia ancora lo spazio per un difficile ma non impossibile recupero. Ha commentato un ex dirigente della- Don Dagnino di Aleardi: •■Avessimo preso una spalla con l'esperienza di Augusto Arrigo, che pure era disponibile, non ci troveremmo adesso in questa situazione sema uscita». Vacchette 3 Rosso 11 CEVA — Vittoria netta per il capolista Dodo Rosso e la Spec di Cengio sullo sferisterio di Cava. L'ex campione d'Italia ha sconfitto 11-3 la quadretta dell'Astor 'Sopredll, capitanata da Giorgio vacchette Nei primi giochi i locali (Pavese, Arrigo, Deguglielml, Gola) hanno dato l'Impressione di poter resistere ai titolati avversari (Rosso, Massone, Nada, Sacco). C'è stata battaglia fino al 3-3, poi Rosso ha preso decisamente il sopravvento chiudendo il primo tèmpo sul 7-3. In Serie B Volano le prime della classe nella serie B di pallone elastico. Per Conemiiia, Juventus Imperia e ATPE le vittorie sono state tutte sonanti SERIE B (5' GIORNATA): Cassa Rurale-Juventus Imperia 2-11; Poveragnese-Eda 11-8; Taggese-Maglianese 11-8; Atpe-Oogllanese 11-1; Monferrina-Cortemilia 2-11. CLASSIFICA: Cortemllia 5, Alpe e Juventus impana 4. Peveragnese. Taggese e Cassa Rurale 3, Monterrina 2, Eda, Maglianese a Doglianese 0. Juventus Imperia e Maglianese una partita In mano.