Pallavolo, alla Panini anche la Coppa Italia

Pallavolo, alla Panini anche la Coppa Italia Pallavolo, alla Panini anche la Coppa Italia ARONA — Vecchi conti in sospeso dal campionato ai playoff, qualche ruggim di antica e recente memoria, voglia matta di rivincita, campanilismi come possono essere soltanto in Emilia: questi ed altri ancora gli ingredienti che hanno caratterizzato il match-clou del girone finale di Coppa Italia tra Panini Modena c Tartarini Bologna. Hanno vinto i modenesi in virtù di una maggiore determinazione e di un più omogeneo gioco di squadra. Sopra a tutti i due argentini: Martinez e Quiroga hanno letteralmente dominato il campo, autentici trascinatori, prima ancora che irresistibili schiacciatoli, a risolvere situazioni particolarmente difficili nette fasi più delicate dell'incontro. La Panini si è rivelata una vera forza dirompente, ben degna dello scudetto conquistato recentemente e detta Coppa Coppe vinta ad Atene in febbraio. A tutto questo, i bolognesi hanno potuto opporre soltanto un gioco che ha sacrificato lo spettacolo all'utilitarismo: ciò ha tuttavia consentito loro di conquistare soltanto il primo set, benché di stretta misura. Alla Tartarini è mancato un Barrett al meglio della forma, anche se pur sempre su toni di rendimento di tutto rispetto; e poco hanno potuto Babini e Venturi per arginare gli affondi e i colpi di fantasia dell'avversario. ^- Risui iti (T giornata): Panini-Tartarini 3-1 (14-16,15-3. 16-14. 15-12); Santal-Ugento 3-1 (13-15,15-5.1C-14,15-13). Classifica: Panini p. 6; Tartarini 4; Santal 2; C/pento.

Persone citate: Babini, Martinez, Panini, Quiroga, Tartarini, Venturi

Luoghi citati: Atene, Bologna, Emilia, Italia, Modena