Tommy Way batte gli stranieri

Ippica, importante affermazione nel Gran Premio Milano di galoppo Ippica, importante affermazione nel Gran Premio Milano di galoppo Tommy Way batte gli stranieri A Vinovo Josie di A. DEBERNARDI Conferma di Tommy Way a S. Siro nel G. P. di Milano, confronto al vertice fra puledri di 3 anni e galoppatoli anziani sulla distanza classica del miglio e mezzo. Il • derby winner- ha ribadito la sua attuale superiorità anche di fronte a qualificatissimi esponenti del turf europeo, come l'inglese Seismic Wave, il francese Ajarann e il giapponese Sirius Symboli. Sul traguardo una corta testa divideva il portacolori della scuderia Erasec nato nell'Azienda Agraria Le Sondraie, montato da Willie Carsan dal cavallo britannico Seismic Wave di Robert Sangster. La lotta fra i due negli ultimi ZOO metri è stata eccezionalmente avvincente per la numerosissima folla che gremiva l'ippodromo. L'inglese, trovato un varco all'interno di Tommy Way, lo ha aggredito con veemenza, ma l'italiano ha risposto colpo su colpo, e dopo aver ceduto al rivale parte del vantaggio accumulato a metà dirittura, non gli ha più permesso di progredire. La corsa in breve. In partema scatta in testa Wagoner che ha a ridosso Quack Sttng. Seguono Sirius Symbol e, a un certo intervallo, Tommy Way. Fire of Life, Alan Ford, Seismic Wave, Ajarann e Be My Master. Al gomito della curva il giapponese avvicina Wagoner e in dirittura operano il loro sforzo Fire of Life, Tommy Way, Alan Ford e Be My Master. Wagoner cede la posizione di leader prima a Sirius Symboli, poi a Tommy Way che, una volta al comando, si vede attaccato alla disperata da Seiosmlc Wave. L'inglese guadagna terreno nei confronti di Tommy, ma non può concludere positivamente la rimonta per la difesa valida del nostro rappresentante. A tre lunghezze e mezzo dai due generosi protagonisti Alan Ford e Be My Master VIS Reef si aggiudica il vincono il duello con gli altri ospiti piazzandosi rispettivamente al terzo e al quarto posto. Tot. v.te 48; p.ti 14,13,18; acc. SO. Galoppo anche a Vinovo con manifestazioni varie inserite nella T Festa del Cavallo. Per la gioia di almeno 12 mila ragazzi delle scuole di Torino e cintura si sono esibiti gli allievi del Pony Club Fiorello, gli andalusi dell'Alta Scuola Equestre, due quadriglie di bighe romane, i cavalieri impegnati nella caccia alla volpe. In pista, la prova più ricca del pomeriggio era il Premio Colombiere di 28 milioni, riservato alle femmine di 3, 4 e 5 anni sulla distanza di 1450 metri. Ha vinto, com'era nelle previsioni, Josie Reef, portacolo¬ Non c'è pace per Premio Colombier ri, dello sceicco Mohammed, baia di 3 anni alla sua seconda gara in Italia. Il successo della figlia di Mi 11 Reef, però, è stato aspramente contrastato da Vida'S Doublé che le è terminata a poco più di una lunghezza, Non distante dalle due puledre di 3 anni si sono piazzate le coetanee About Town e Sisola. Josie Reef ha fatto l'andatura fin dalla partenza mettendo alla frusta Vida'S Doublé, Unmistakable, Barkston Dancer, About Town, Sisola e Love in The Air. In dirittura lungo, ma vano attacco di Vida'S alla battistrada. Tot. v.te 12; p.ti 13,40; acc. 155. Nelle altre corse del pomeriggio si sono imposti Fergus Barey, Vino Rosso, Priman, Little Egret, Saures, Mantignana e Lady Bunker. r il quattro volte campione olimpico re - Le altre corse Trotto: Palermo gravi incidenti d, no ò PALERMO — Le gare di trotto all'ippodromo della •Favorita» sono state sospese, dopo la quinta corsa (P. Nicotera), a eausa dell'invasione della pista da parte di numerosi spettatori che contestavano la vittoria del «gentleman» Armando Massa. I più scalmanati hanno raggiunto la torretta della giuria e le scuderie dell'ippodromo contestando i giudici e tentando di aggredire 11 fantino. In seguito a questi episodi, fantini e proprietari di cavalli si sono ritirati. Secondo gli spettatori che hanno protestato, Armando Massa è stato scorretto: mentre frustava II proprio cavallo, Dalboran, avrebbe colpito quello di un avversario danneggiandolo.

Luoghi citati: Italia, Milano, Palermo, Torino, Vinovo