Cagliari, resa al 77

Cagliari, resa al 7T Cagliari, resa al 7T EMPOLI — Ultima partita casalinga dell'Empoli che si è congedato dal pubblico amico con una netta vittoria sulla formazione cagliaritana. I sardi hanno resistito ai reiterati attacchi degli avanti toscani per ben 77'. La gara è stata decisa quando, prima Vertova, appunto al 77", e poi il nuovo entrato Mazzarri all'85", hanno battuto il bravo Dorè, su dosati servizi del bomber Cecconi. Il tema tattico della partita vede l'Empoli all'attacco e gli ospiti ad agire di rimessa, con rapide azioni di contropiede affidate a Piras e a Montesano. All'6', Occhipinti impegna con un forte tiro Drago che si salva in corner. Al 9'. in seguito ad una punizione battuta dal lato sinistro del fronte d'attacco toscano, Cipriani colpisce un palo e successivamente Della Scala scaglia di poco alto. Al 13' lo stesso Della Beala colpisce la traversa della porta cagliaritana, a portiere battuto, e a! 41' Piras, con un forte tiro, fa sudare Drago. Nella ripresa l'Empoli si presenta più determinato e al 12' Calonaci. ben servito da Cipriani. a tu per tu con Dorè, cerca l'angolo della porta isolana ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 13' Piras non raccoglie un dosato cross proveniente dalla sinistra. Al 21' e al 31', Salvemini sostituisce rispettivamente Cipriani e Della Monica con Zennaro e Mazzarri. La mossa si dimostra azzeccata e al 32', su angolo battuto da Cecconi, Vertova porta in vantaggio la propria squadra. Energica ma vana reazione del Cagliari che Immette nella lotta prima Casale e poi Branca al posto di Bernardini e Chinellato. L'Empoli continua a premere e a cinque minuti dalla fine Mazzarri, servito da Cecconi, batte per la seconda volta l'incolpevole portiere rossoblu, fra l'entusiasmo del pubblico toscano. • a_ <t>. -*:.

Luoghi citati: Cagliari, Casale, Empoli, Vertova