Junior vuol portare Casagrande al Toro?

Junior vuol portare Casagrande al Toro? Junior vuol portare Casagrande al Toro? MILANO — Al di là deUe ricorrenti voci di mercato, è U brasiliano Casagrande il vero obiettivo del Torino per la prossima stagione. L'accordo sembra quasi imminente grafie al buoni auspici di Junior che, in questo caso, sarebbe anche disposto a restare ancora nella società granata. Al pari del Torino, molte altre società stanno completando l'operazlone-stranieri per la prossima stagione ben sapendo che la Lega darà l'autorizzazione affinchè ogni club In regola con le nuove e ferree disposizioni di natura finanziarla possa ingaggiare oltre frontiera non più due ma tre elementi. Il Torino potrebbe cosi disporre di Junior, Kieft e Casagrande; la Juventus con Bush, Laudrup e Platini formerebbe a sua volta un trio Invidiabile; la Fiorentina ha messo nero su bianco con l'olandese Van Basten e si appresta a «parcheggiarlo» presso una delle neo-promosse. L'Inter ha ingaggiato l'italo-belga Sclfo, Il Mllan l'argentino Borghi, la Roma si sta orientando verso un danese «raccomandato» da Berggreen. Insomma, molti sodalizi stanno varando grandi progetti mentre altri non hanno ancora definito li programma del prossimo campionato. La Sampdoria, ad esemplo, attenderà la conclusione della Coppa Italia, per annunciare l'ingaggio del brasiliano Ceroso alle condizioni Imposte da Mantovani: contratto per un anno e Ingaggio notevolmente ridotto. Il Napoli fa marcia Indietro con Bertoni oppure si accorda con l'inglese Francis che vorrebbe restare in Italia: l'unica squadra interessata all'inglese, fino ad ora, era II Como ma In riva al lago non vogliono spendere troppi quattrini e si dicono orientati ad acce ture, giocatori «in parcheggio» come faranno l'Ascoli e il Brescia. L'Inter nel prossimi giorni depositerà in Lega il contratto del centrocampista lachlni acquistato dall'Ascoli in cambio del promettente Cucchi e di 2 miliardi: si tratta di un'altra Incredibile spesa del presidente Pellegrini il quale per altro ha dorato accontentare II suo tecnico che rischiava di trovarsi a disposizione un centrocampo alquanto debole. Ma Trapatto ni, con un reparto formato da Fatina, Mattoni! e, appunto. Inchini più Tardetti come alternativa, non sembra ugualmente invidiabile. Da domani. Intanto, si aprirà ufficialmente il mercato nella solita sede di MUanofiori, sull'autostrada per Genova. Rimarrà «aperto» sino ai 25 giugno: sono previsti pochi affari e un aumento della disoccupazione nel pur dorato mondo del pallone. g, gand. • SPABEGGI — Ieri la serie C si sono disputati due spareggi: nel primo, giocato a Piacenza e valevole per la promozione alla C-l, il Mantova ha battuto per 4-3 (dopo I calci di rigore) i'Ospltaletto. I tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Nel secondo, disputato a Terni e valido per la permanenza In C-2, il Civitavecchia ha battuto per 4-0 il Montevarchi che retrocede nell'Interregionale.

Luoghi citati: Civitavecchia, Como, Genova, Italia, Milano, Montevarchi, Piacenza